Iscriviti

Gisele Bundchen è il nuovo volto di Chanel N°5

La modella brasiliana Gisele Bundchen è stata annunciata come nuovo volto per la campagna pubblicitaria di Chanel N°5. A dirigere il nuovo spot, torna il regista australiano Baz Luhrmann

Moda
Pubblicato il 24 maggio 2014, alle ore 12:04

Mi piace
0
0
Gisele Bundchen è il nuovo volto di Chanel N°5

Ogni volta che la casa di moda Chanel rivela un nuovo volto del N°5, ed in questo caso quello della bellissima Gisele Bundchen, si apre anche un nuovo capitolo nella storia del profumo più venduto al mondo. Il regno dell’attrice australiana Nicole Kidman come testimonial della celebre fragranza iniziò nel 2004, e la campagna promozionale fu incentrata sul romanticismo, in spot pubblicitari con l’attore Rodrigo Santoro. La breve campagna che vedeva protagonista Brad Pitt, primo ed unico uomo finora ad essere testimonial del N°5, è stata usata solo nel 2012, ed è stata molto criticata perché ritenuta troppo pretenziosa. In tempi più recenti, è stata l’icona cinematografica Marilyn Monroe a ricordarci che questo era un profumo iconico, con una storia ricca e piena di glamour. Fu infatti la bionda più famosa della storia di Hollywood a rendere celebre la fragranza a livello mondiale, affermando pubblicamente di indossare a letto solamente una goccia del profumo in questione.

Probabilmente il nuovo volto di Chanel, quello della top model brasiliana Gisele, è stato scelto per ricordarci che N°5 è anche una fragranza moderna, giovane e alla moda. Scelta da Chanel per la sua “naturale bellezza e femminilità moderna”, come riportato dal sito WWD.com, la modella 33enne è già il volto della linea di make-up del marchio di successo Les Beiges. L’abbinamento modaiolo potrà senza dubbio aspettarsi un successo simile anche per il profumo.

Forse rivolgendosi ad una modello di alta moda, nessuno riesce meglio di loro a creare una campagna di fronte a una telecamera, è stata una saggia decisione. Le campagne create da Pitt e la Kidman sono state infatti contaminate da pesanti critiche, e né l’attore americano né la bellissima australiana riuscirono a spostare l’attenzione sul profumo e non sull’attenzione della stampa nei confronti dei copioni degli spot. “Il mondo gira, e noi ci giriamo con loro”, diceva Pitt nella sua pubblicità, in un discorso ritenuto senza senso. “Io sono una ballerina, e amo ballare”, diceva invece la Kidman, che non è mai stata ballerina in vita sua.

Girate da Baz Luhrmann, regista di successo di film come “Moulin Rouge”, “Romeo + Giulietta” ed “Il Grande Gatsby”, e della campagna di Nicole Kidman, siamo fiduciosi che le riprese attualmente in corso negli Hamptons, saranno leggermente più fruttuose sia per la top model che per la super marca.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!