Gigi Hadid si veste da sposa per Moschino

Gigi Hadid ha sfilato vestita da sposa con uno strascico di farfalle. Dalla collezione che Jeremy Scott non porta a termine nasce la moda dello schizzo

Gigi Hadid si veste da sposa per Moschino

Il 20 settembre si è svolta la Milano Fashion Week 2018; modelle e supermodelle hanno vestito le collezioni Primavera/Estate di Alberta Ferretti, Armani, Prada e Moschino.

L’equinozio d’autunno quest’anno si spinge un po’ più in là del solito, non il 21 ma il 23 settembre, l’estate non è ancora finita, ma la moda è già pronta a pronunciarsi con le sue nuove creazioni.

Modelle e supermodelle

Tra le più attese in passerella le sorelle Hadid, Bella e Gigi, Hailey Baldwin, Kendall Jenner, Winnie Harlow, Nicki Minaj, Sara Sampaio, Stella Maxwell, Isabeli Fontana, Sara Grace, Vittoria Ceretti. Gigi Hadid, subito dopo l’evento è apparsa su molti titoli di riviste online per il suo abito da sposa con lo strascico di farfalle della collezione primavera estate di Moschino. 

Pronti a battere le mani nella manifestazione anche personaggi dello spettacolo. Chiara Ferragni e Fedez che ha voluto riprendere lo show con il suo smartphone e tramite le Stories di Instagram condividerlo con i suoi follower, scrivendo e suscitando commenti sulle modelle, cosa non sfuggita alla consorte. 

Nuova collezione Moschino 

Tra i designer emerge Jeremy Scott che, per il 20 settembre, non è riuscito a portare a termine la collezione Moschino. Nasce, grazie a questa incompiutezza, una nuova collezione, quella dell’idea in itinere, del non finito, dello schizzo. Ecco spiegati i tubi di tessuto che le modelle tengono in mano mentre sfilano nella passerella che il Messaggero spiega così: “Per la sera, le modelle sfilano tenendo in mano tubi di tessuto che partono dagli abiti, mentre i tubini sono decorati da aghi dorati e le forbici da modellista diventano il maxi decor del long dress nero”.

Il disegno è il protagonista della prima parte della sfilata. I segni colorati del pennarello fanno prendere vita ai vestiti: i tratteggi diventano stampe sul bianco di trench, sul chemisier, sulle giacche e gonne con il fiocco e anche sui collant. 

Interrogato da Elle, rivista francese attenta alla moda, Jeremy Scott si presenta come un artista, un designer, un comunicatore, un fan e un’icona, incarna la cultura pop, ultimamente è delirante “e per finire sono un ragazzo cresciuto in campagna con un grande sogno”.

Continua a leggere su Fidelity News