Iscriviti

Giarrettiera per uomini: ecco come avere la camicia sempre in ordine

Chi l'ha detto che la giarrettiera è un accessorio nato solo per le donne? Nik Vene ha trovato l'utilizzo perfetto anche per gli uomini, e per tenerli sempre in ordine

Moda
Pubblicato il 7 giugno 2017, alle ore 18:32

Mi piace
15
0
Giarrettiera per uomini: ecco come avere la camicia sempre in ordine
Pubblicità

Gli uomini lo sanno bene se sono soliti indossare la camicia: non c’è momento che passi senza che si infastidiscano del fatto di doverla sistemare frequentemente, perché tende a sfilarsi dai pantaloni, finendo con l’avere spesso e poco volentieri un aspetto orribile e talvolta anche scomodo. O a quanti è successo di avere proprio la moglie, la compagna o peggio ancora la mamma che li rimprovera e gli suggerisce di sistemarsi la camicia dentro ai pantaloni?

La soluzione arriva direttamente dalla Slovenia, dove un designer di appena ventun’anni ha inventato una sorta di “giarrettiera a rovescio”, che invece di trattenere le calze si attacca alla camicia, in modo da mantenerla sempre in posizione perfetta all’interno dei pantaloni.

Ho avuto l’idea perché detestavo dover sistemarmi la camicia continuamente”, ha spiegato l’inventore Nik Vene, continuando “ho sempre avuto problemi con questa cosa, e così ho fatto una ricerca e non ho trovato niente che facesse al caso mio. Questo mi ha spinto a creare qualcosa di nuovo”.

Il ragazzo ha raccontato di avere impiegato sei mesi per trasformare la sua idea in realtà, e altri cinque mesi per creare una nuova versione più evoluta. La sua invenzione è stata battezzata S-Holder, ed è composta da cinghie regolabili e clip per attaccare la camicia ad essa.

Inaspettatamente l’idea è stata molto apprezzata, tanto che quando il giovane designer ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per commercializzare in ampia scala la versione rinnovata del prodotto, ad un mese e mezzo prima della scadenza della campagna aveva già raccolto dieci volte la somma che si era posto come obiettivo.

Abbiamo già soddisfatto persone di diverse professioni: avvocati, manager, camerieri, professori. È bellissimo ricevere commenti positivi dai clienti. È bello ricevere un ordine, ma è molto più importante per me che il cliente sia contento del nostro prodotto”. Ci tiene a precisare Nik Vene. Il prodotto pur essendo semplice è effettivamente molto utile, specialmente per chi veste un ruolo importante e non può permettersi di farsi ritrovare fuori posto, e sembra destinato al successo.

Ma la parola ora rimane agli uomini essendo rivolta a loro questa nuova invenzione. Quanti sarebbero disposti ad indossarla pur di avere un aspetto ordinato ed impeccabile?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Sono dell'idea che moltissimi accessori che solo noi donne utilizziamo potrebbero essere molto utili anche agli uomini, così come per l'opposto. Spesso facciamo delle distinzioni un po' troppo nette, per paura di essere etichettati o visti in malo modo. Dovremmo aprire un po' di più la nostra mente e renderci conto che siamo tutti essere umani uguali.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

07 giugno 2017 - 20:28:54

Ehm...trovo che l'idea sia agghiacciante...

0
Rispondi