Giallo e arancione sono tra i colori più gettonati della moda per la Primavera-Estate 2015. Quest’anno nell’abbigliamento li troviamo spesso abbinati con un altro colore: l’avorio, colore neutro e delicato che s’addice ad un look elegante ed estivo.
Il giallo e l’arancione sono colori vitaminici e solari, sono tra i grandi ritorni del momento. Gli stilisti li hanno voluti in particolare negli accessori come foulard e borse ma anche nell’abbigliamento: sfogliando le riviste di soda specializzate non è raro vedere outfit interamente in uno di questi due colori, letteralmente dalla testa ai piedi. Si tratta di colori molto luminosi e grintosi da sfoggiare nelle mise estive.
Il giallo è il colore più vivo, più radiante e vicino alla luce del sole. E’ un colore caldo, vitale, ottimista nei confronti della vita e spinge alla socializzazione. S’addice a personalità attive, originali, ottimiste, allegre e positive verso la vita. Il giallo limone quest’anno popola le tendenze della moda Primavera-Estate, ma si tratta di un colore che non sempre è facilmente abbinabile, rischiando così cadute di stile.
In effetti gli esperti moda consigliano l’abbinamento Giallo e Cuoio: quest’ultimo colore di tendenza per gli accessori come calzature e borse. Viene consigliato anche l’abbinamento di Giallo e Denim per il look da giorno, mentre il giallo si accosta bene al blu, anziché al nero, per un look da sera.
L’arancione è il colore simbolo dell’energia, della serenità e della crescita. Si tratta di un colore legato alla sensualità, stimola l’ambizione e porta allegria e buonumore. Chi ama questo colore è una persona in genere aperta e socievole ma che a volte ha problemi ad esprimere ed esternare le proprie emozioni, è infatti molto riservata. L’arancione è il secondo colore predominante della moda di questa stagione.
Forse non risulta subito amatissimo come il giallo, ma è sicuramente versatile negli abbinamenti che si possono proporre. Se non si ama un abbigliamento Total-Look in arancio è possibile scegliere un accostamento più dinamico col blu e il bianco. Anche in questa circostanza, in caso di bisogno possiamo ricorrere al cuoio o altrimenti puntare sul verde, ed in questo caso otterremo un accostamento un po’ più vibrante e audace.