Fisico snello da valorizzare, ecco cosa acquistare

Dai jeans stretti alle gonne aderenti, tanti accorgimenti per risaltare un fisico minuto che tende a sembrare troppo magro. Basta scegliere alcuni modelli indicati per dare quel senso di sensualità che spesso viene occultato

Fisico snello da valorizzare, ecco cosa acquistare

Essere snelli e avere un fisico asciutto è il sogno di molte donne, ma a volte il fisico minuto è sinonimo di magrezza eccessiva e l’immagine della donna sensuale e sexy tende a diminuire, rivelando difetti invece che pregi. Ecco dunque una serie di accorgimenti che permettono ad un fisico snello di valorizzarlo esaltando le potenzialità di ciò che la magrezza può offrire, a cominciare dal guardaroba, principio fondamentale da curare per apparire decisamente al top.

Innanzi tutto è bene partire dal presupposto che un fisico snello può indossare capi aderenti, a patto di non esagerare per non sembrare davvero troppo magri. Come ad esempio i jeans skinny, che possono essere indossati per valorizzare la figura: è importante però sceglierli della taglia giusta e del modello che non evidenzi troppo fianchi e punto vita. Se si desidera indossare un capo di forte tendenza una buona idea sono i pantaloni a zampa, disponibili anche in denim e perfetti per chi ha gambe chilometriche.

Per quanto riguarda gli abiti, un’ottima idea è optare per quelli stretch ma da evitare assolutamente i colori scuri, e prediligere invece i toni accesi, come ad esempio il rosa shocking o, se amate la maglia, anche uno dei colori trend come il grigio melange andrà benissimo.

Spazio ai pattern in generale e soprattutto alle righe orizzontali, che hanno un effetto ottico particolare e hanno la capacità di far apparire la figura più tonda. Un semplice top corto allacciato al collo, che lascia le spalle scoperte, magari abbinato ad una gonna a tubino oppure ad un jeans crea un effetto delizioso e molto femminile, e tende a far scomparire l’effetto magrezza. Ben accolti anche gli abiti cut-out, che lasciano vedere pezzi di pelle in maniera discreta e sono anche perfetti per un evento speciale. Da preferire anche le gonne a tubino, che mettono in risalto la curva del fianco, e il modello a vita alta slancia la figura ed è anche molto chic.

Continua a leggere su Fidelity News