Ferruccio Vecchi e i suoi cappelli innovativi ma frutto di tradizioni

La tradizione artigianale e l'innovazione continuano ad essere due elementi portanti per il successo dei cappelli. Nel distretto marchigiano primeggia l'azienda di Ferruccio Vecchi, una delle realtà più prestigiose del settore

Ferruccio Vecchi e i suoi cappelli innovativi ma frutto di tradizioni

Un sistema di piccole e medie imprese si erge da oltre due secoli e con grande successo tra borghi medievali e colline dolcissime, in cui si estende il distretto dei cappelli, che riguarda uno dei settori più invidiati nel mondo perché importante polo produttivo e di alta manifattura. E’ con questo spirito che si delinea l’azienda di Ferruccio Vecchi, unazienda italiana che realizza accessori moda da oltre trent’anni e che si distinguono per la loro inconfondibile arte e qualità del Made in Italy.

I cappelli, realizzati con materiali sempre ricercati, design moderno, lavorazione accurata e rifinita nei dettagli, hanno fatto dell’azienda di Ferruccio Vecchi una delle aziende leader nel settore, che detta la moda e annuncia le tendenze. Lo stile di Ferruccio Vecchi si distingue per il gusto italiano e per la clientela raffinata ed esigente che si rivolge a lui per le creazioni più disparate e di notevole importanza. Ne è la prova la preferenza accordata la suo stile da Kate Middleton e Caroline di Monaco, alcune tra le teste di primaria importanza, che trovano nei cappelli dello stilista forma e struttura di tipo artigianale, capace di assicurare anche una risposta adeguata alle tendenze del momento.

L’azienda ha luogo a Massa Fermese, in provincia di Fermo, un’area che ha fatto della cappelleria il fiore all’occhiello nel mondo, ricercato e conosciuto come polo specializzato prestigiosi e tra i più importanti in Europa. Il cappello, visto in questa realtà territoriale , diventa arte pura e testimonianza di un patrimonio culturale unico al mondo, conseguenza di un passato ricco di sapere antico e che apprende dalla tradizione artigianale introducendo innovazioni in grado di stare al passo coi tempi.

Realizzati con filati e tessuti pregiati, fibre naturali di pregio, accuratamente selezionate, lo stile italiano conferisce al cappello quel qualcosa che nessun altro al mondo sa dare. E fa di questo accessorio un oggetto diffuso che è divenuto un elemento di nicchia, da ricercare con passione e dedizione. a prevalere è la bravura e la maestria  di Ferruccio Vecchi, che dopo decenni di attività continua ad essere una tra le realtà italiane più apprezzate del settore. Nella collezione  primavera estate 2015 di paglia, cotone, viscosa e tanti elementi naturali preziosi e unici.

Continua a leggere su Fidelity News