Fendi sfila a Milano: un successo di artigianalità tutto italiano

Milano, il secondo giorno della settimana della moda comincia con la collezione creata da Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld: un trionfo di pelle, piume, grafismi e pregiata artigianalità

Fendi sfila a Milano: un successo di artigianalità tutto italiano

Il secondo giorno delle passerelle di Milano vede sfilare in mattinata Fendi, che presenta una collezione per la primavera-estate ricca di particolari e dettagli che la rendono unica e diversa dalle altre. La scenografia creata per accogliere la collezione è fantastica; i capi sfileranno in uno scenario che ricorda il Palazzo della Civiltà Italiana, costruito tra il 1938 e il 1943 a Roma, dove si trova la casa di moda.

La collezione propone meravigliosi capi in pelle traforati e finemente lavorati, frutto dell’artigianalità italiana per eccellenza. A fare da protagonista sono giacche con frange, pantaloni in suede nelle tonalità della terra o in colori pastello. I vestiti arrivano alle caviglie, sempre in suede, e modellano il corpo senza fasciarlo; le tonalità più scure sono illuminate a tratti da veri e propri lampi di colore

Le macro fantasie floreali tornano a campeggiare nelle bluse e negli abiti, dai tessuti morbidi e fluidi, interrotte da inserti metallici ma anche da piume e applicazioni di cristalli. Minigonne, giacche, vestiti, sono realizzati in pelle sottilissima da sembrare tessuto, e sono in pelle anche i fiori che decorano i capelli delle modelle durante la sfilata. A completare il look contribuisce l’imperdibile baguette, borsetta storica del marchio, che per generazioni ha accompagnato la moda di tante donne, fino ad arrivare ad essere considerata oggi un accessorio sempre attuale e di tendenza. Tra i must vi sono le fur bag e i portachiavi di pelliccia, che riscuotono successo ad ogni stagione.

A sfilare in passerella un cast d’eccezione, tra cui Cara Delavingne, Mariacarla Boscono e la diciottenne Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, che debutta a Milano dopo aver sfilato per due anni a New York e Londra.

Fendi ha una grande tradizione alle spalle ed è uno dei marchi italiani che ha saputo conquistare il mondo contemporaneo, grazie anche all’abilità di Karl Lagerfeld, già direttore creativo di Chanel, che ha creato la collezione insieme a Silvia Venturini Fendi. La decisione di spostare l’attenzione su accessori, pelletteria e pelliccia, ha dato vita a borse, scarpe e portachiavi che sono considerati il top dei desideri. Anche i sandali a fascette, proposti con tacco o rasoterra, saranno senza dubbio un successo tra le signore.

Continua a leggere su Fidelity News