Fabio Fusi parla della nuova direzione del brand Furla

Il direttore creativo di Furla Fabio Fusi parla della nuova direzione del brand, un misto tra heritage e ironia. Un modo per scoprire le borse le scarpe per il prossimo autunno-inverno 2015-2016, sempre di alta qualità e duraturi

Fabio Fusi parla della nuova direzione del brand Furla

Una delle ossessioni femminili sono indubbiamente scarpe e borse, e anche Furla ha affiancato da poco scarpe di alta qualità alle splendide borse proposte dal brand e tanto amate dalle donne. Fabio Fusi, direttore creativo del brand, ha parlato del nuovo mondo Furla e ha dato particolari sulla prossima collezione autunno-inverno 2015-2016 durante la sua presentazione durante alla Milan o Fashion Week.  

Ecco cosa ha detto Furla in un’intervista:” Sono in Furla da 5 anni e da poco abbiamo iniziato un nuovo corso, che mi rende molto felice. Ci stiamo divertendo tantissimo e cerchiamo di portare questo spirito italiano, di gioiosità e sorpresa anche sul prodotto e sulla collezione” . Fusi ha parlato del cambio di direzione del brand, sottolineando che è desiderio dell’azienda di crescere e dimostrare l’energia che il gruppo di lavoro ha e che intende esprimere nel prodotto finale.

L’azienda ha una storia solida e importante alle spalle, con più di 80 anni di esperienza e la prerogativa di fare le cose per bene. Ma Fusi non nega che anche un po’ di divertimento non guasta, e la prossima collezione si relaziona con il mondo dell’arte, con tante ispirazioni che provengono dall’astrattismo nelle grafiche o nell’uso del colore in ambito artistico. 

Ecco che la Candy Bag diventa anche zaino e si arricchisce anche di un orsetto, un modo ironico per rinnovare un prodotto che è un must del brand: la borsa è in PVC ed è coloratissima, versatile con qualsiasi materiale. Alla domanda se Fusi ritiene che la donna Furla sia cambiata, il direttore risponde che secondo lui non è cambiata affatto, e lo si nota dalle passerelle della  Milano Fashion Week, dove hanno avuto tanto spazio tantissime borse funzionali, durature nel tempo e facili da abbinare per la donna che lavora, quella stessa donna che ama anche divertirsi e optare per soluzioni più leggere rispetto alla borsa convenzionale.

Secondo Fusi la borsa, per essere perfetta, deve essere prima di tutto funzionale, deve contenere tutte le cose che servono durante la giornata e deve anche essere bella da tenere vicina.

Continua a leggere su Fidelity News