Eyewear, accessorio indispensabile a primavera

Tante le collezioni speciali ma alcune collaborazioni spiccano con i modelli più glam di occhiale da sole 2015: ecco la nuova collezione Capsule Collection Costume National e JPlus, e anche la collezione Tom Ford spring summer 2015

Eyewear, accessorio indispensabile a primavera

Con l’arrivo delle belle giornate di sole l’eyewear diventa un accessorio insostituibile da indossare, sia per la sua funzionalità sia per la protezione che conferisce agli occhi. Inoltre, l’eyewear è un accessorio che dona glamour e carattere, e permette di valorizzare la personalità con stile ed eleganza.

Abbinato al look, diventa prezioso in situazioni di disagio e infonde sicurezza nascondendo lo sguardo sotto una corazza che sembra proteggere. Tra le proposte interessanti la Capsule Collection Costume National e JPlus, e anche la collezione Tom Ford spring summer 2015.

La collaborazione tra Ennio Capasa e Alessandro Martire che con Costume National by JPlus è arrivata alla terza stagione. La splendida collezione rivede il design della classica unione tra acetato e metallo, invertendo lo schema costruttivo: l’acetato dà un sostegno forte al metallo sospeso che circonda la lente piatta e rotonda, con un effetto che rivede lo stile vintage in chiave futuristica. L’armonia e l’equilibrio tra vuoti e pieni è il risultato di questa rivisitazione che vede dominare il nero, l’havana e il rosso, con inserti in metallo palladio e oro lucido.

Varie le tonalità delle lenti, che vanno dal fumo al marrone sfumato e hanno anche lo speciale effetto clear. La collezione Capsule Collection estiva si trova già nei negozi, e nel frattempo è stata presentata la terza collezione che segna la fusione tra le due maison. La terza collezione riguarda l’autunno inverno 2015, e vede la nascita di nuove proposte dal design essenziale e futuristico, con montatura in metallo leggerissima supportata da una lente piatta sospesa. L’effetto visivo è forte, nonostante le linee minimal predomino. 

Per coloro che amano il vintage Tom Ford propone per la primavera estate numerosi modelli tra cui Gabriela, splendido design con taglio oversize che ricorda una diva d’altri tempi, in total black. C’è anche il modello Vanda Cat-eye, occhiale che richiama la forma degli occhi di un gatto, allungati verso l’esterno: la montatura è beige e la lente violacea, per un effetto originale. Ma per chi vuole distinguersi il modello ideale è Juliet, l’occhiale da sole tondo, con montatura nera e lente nera, disponibile anche in versione trasparente con nuance rosate, e per finire le rivisitazioni degli aviator.

Continua a leggere su Fidelity News