Ecco Mayhem, la stilista di J.Crew che ha solo cinque anni

La nuova collezione per bambini di J.Crew, in vendita tra pochi giorni, ha una stilista d'eccezione. Si tratta di Mayhem, al secolo Sydney Kieser, che ha solo cinque anni, e ne aveva quattro quando ha creato la collezione lo scorso anno

Ecco Mayhem, la stilista di J.Crew che ha solo cinque anni

Quando alla giovane aspirante stilista di moda di nome Mayehm è stato richiesto di realizzare una nuova collezione ‘capsule’ (cioè una collezione di capi di base che non andrà mai fuori moda) per il famoso marchio J.Crew lo scorso anno, lei ha dimostrato una attitudine rilassata che in pochi avrebbero mantenuto davanti ad una occasione del genere.

Questo forse perché all’epoca la giovane, il cui vero nome è Sydney Kieser, aveva solo quattro anni. “Eravamo decisamente un po’ sorprese all’inizio, ma molto felici del fatto che un marchio che già amavamo – i cui vestiti erano appesi nel nostro armadio – volesse collaborare con lei in un modo così unico“, ha commentato la madre di Mayhem, Angie Keiser. “Ero curiosamente ottimistica, ma a convincermi ad accettare è stata una chiamata in conferenza con i loro esecutivi, che non solo sono intelligenti ed hanno senso degli affari, ma sono anche donne e mamme.”

Ecco Mayhem, la stilista di J.Crew che ha solo cinque anni

Mayhem, che oggi ha cinque anni, ha iniziato oltre un anno fa a creare vestiti utilizzando carta, carta da regalo e nastro adesivo insieme a sua mamma, dopo aver dimostrato una attitudine nel creare i propri abiti dai vestiti di Angie. I risultati del suo lavoro venivano, e vengono tuttora, postati da sua mamma nel blog “Fashion by Mahyem”, che ha accumulato rapidamente moltissimi fan. L’account Instagram che accompagna il sito ha attualmente 474 mila follower.

Jenny Cooper, a capo degli stilisti di J.Crew, ha affermato: “Ero in un viaggio di affari intorno al mondo, attaccata ad un articolo su Mayhem, ed ho scritto a Jenna Lyons (direttrice creativa e presidente di J.Crew), eravamo convinte che Mayhem avesse talento, ed abbiamo pensato che sarebbe stato divertente avere una bambina di quattro anni che realizzava un progetto con noi.

Ecco Mayhem, la stilista di J.Crew che ha solo cinque anni

A giugno del 2014 Mayhem e Keiser sono state portate in aereo dall’Ohio a New York, dove hanno passato due giorni e mezzo negli uffici creativi di J.Crew. “Ci siamo sedute sul pavimento dell’ufficio di Jenny ed abbiamo giocato esattamente come facciamo a casa,” racconta Keiser. “Mayhem ha messo insieme la sua lavagna da stilista, scegliendo i materiali ed i colori.

La collezione così realizzata andrà in vendita a partire da questo mese, e Mayhem è molto felice delle sue creazioni. “Pensa che la collezione sia ‘veramente forte’, ed è felice di poter finalmente indossare i pezzi,” ha commentato Keiser. “E’ incredibile come siano stati in grado di trasformare i nostri progetti casalinghi in veri abiti indossabili.

Continua a leggere su Fidelity News