E’ tornata la borsa a secchiello: tanti stili e colori per tutti i gusti

Torna in auge la borsa a secchiello, cult degli anni '70: nuove proposte e colori per un oggetto destinato a diventare uno dei must have della Primavera/Estate 2015. Tanti marchi e colori per tutte le esigenze

E’ tornata la borsa a secchiello: tanti stili e colori per tutti i gusti

La borsa a secchiello, un cult degli anni ‘70 nato per mano di Louis Vuitton, è stata per tanto tempo la borsa dei sogni di molte donne. Nata per accontentare un produttore di champagne che voleva un contenitore per trasportare le bottiglie di vino con eleganza, la borsa a secchiello torna in auge con prepotenza e diventa una delle più forti tendenze moda dell’anno.

Ecco dunque che gli stilisti prendono spunto dal passato per riproporre un’icona della moda e renderla attuale, per dare un tocco nuovo ad un accessorio che si presenta pratico e versatile, molto apprezzato dal pubblico femminile e di grande stile. Che si metta a spalla, a tracolla o al braccio, la borsa a secchiello viene proposta in tante soluzioni  e si adatta a ogni look, dalla mattina alla sera.

Una proposta vincente è il modello maxi, in stile Mary Poppins, comodo e pratico per contenitore tutto il necessaire come documenti di lavoro, smartphone, trousse, agende e quant’altro. Molto bella la proposta di Tory Burch, in tinta unita, molto chic e versatile, da indossare anche la sera. Per chi ama i toni forti Gucci propone il modello  scamosciato con tracolla.

Per coloro che amano il classico la soluzione perfetta è la borsa a secchiello di Max Mara, che propone la borsa in pelle stampa cervo. Di tono giovane e romantico sono le borse Moschino, che propone tra le tante un modello trapuntato con tanti orsetti. La borsa di Vivienne Westwood Anglomania è senza dubbio di ispirazione rock, con tela dalla stampa maculata, mentre la proposta di River Island con la borsa morbida in camoscio è perfetta per chi ama lo stile animaler. Ideale per il mare è invece la deliziosa borsa firmata Dsquared, realizzata  in tela di cotone a righe e tracolla regolabile in pelle.

Non mancano le eccellenti proposte anche low cost: Zara presenta una borsa formato mini in pelle con dettaglio traforato e Asos propone una romantica borsa a secchiello in pelle sintetica liscia e opaca, dai toni pastello, che risulta affascinante sia portata a mano sia con la tracolla. Anche la proposta arancio di H&M è molto bella, realizzata in finta pelle lavorata che si adatta perfettamente in un grintoso e colorato look floreale.

Tanti stili ma una parola d’ordine: borsa a secchiello!

Continua a leggere su Fidelity News