Iscriviti

E’ morta Anita Pallenberg. La modella e attrice aveva 73 anni

La notizia è apparsa sul profilo Instagram dall'attrice Stella Schnabel, la nota modella e attrice Anita Pallenberg è morta ieri. Ricordata da tutti per la sua vita sentimentale legata al chitarrista Keith Richards

Moda
Pubblicato il 14 giugno 2017, alle ore 09:11

Mi piace
14
0
E’ morta Anita Pallenberg. La modella e attrice aveva 73 anni
Pubblicità

Anita Pallenberg, nota attrice, modella e stilista è morta ieri, 13 giugno 2017. L’attrice era nata in Italia il 6 aprile del 1944 dall’amore di Arnoldo Pallenberg, agente del turismo italiano e Paula Wiederhold, segretaria tedesca. Anita, dal 1967 al 1977 è stata la compagna di Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones e per questo motivo molto conosciuta. 

L’annuncio è stato postato sul proprio profilo Instagram dall’attrice Stella Schnabel, figlia di Julian, pittore e regista statunitense. Anita è nota soprattutto per le sue storie sentimentali che l’hanno vista legata prima a Mario Schifano e poi a tre membri dei Rolling Stones, gruppo musicale molto famoso: Brian Jones nel 1965, poi Jones e infine Keith Richards nel 1967.

La storia più ricca sentimentalmente è stata quella con Richards. Con il chitarrista ha avuto ben tre figli, il primo nel 1969, Marlon Richards, nel 1972 è arrivata una bambina, Dandelion, ma più facilmente conosciuta con il nome di Angela Richards, e l’ultimo nel 1976, Tara Richards, morto quasi subito dopo la nascita per problemi di salute. Caduta nel giro dell’eroina, la Pallenberg insieme a Richards, si è disintossicata.

Tra le storie d’amore di Anita c’è anche una breve relazione con un altro membro del gruppo dei Rolling Stones, il cantante Mick Jagger. Tutto durante le riprese del famoso film Performance. Come attrice nel 1967 ha ricoperto il ruolo della Black Queen in Barbarella e nel 1968 nel film Dillinger è morto, della moglie di Michel Piccoli, film diretto da Marco Ferreri.

Quando l’amore con Richards finisce, la Pallenberg cambia vita, da attrice diventa stilista di moda. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Leggendo qua e là immagino che Anita Pallenberg abbia seguito liberamente il filo dell'amore che il cuore, di volta in volta, le suggeriva. Un nodo a questo filo, durato una decina d'anni, l'ha fatto con Keith Richards. Poi la ritroviamo ancora in ricerca di qualcosa che la soddisfi e diventa modella e stilista. Ora è in pace...

Lascia un tuo commento
Commenti
Vincenzo Micieli
Vincenzo Micieli

14 giugno 2017 - 11:08:22

riposa in pace

0
Rispondi