È Kendall Jenner la modella più pagata del 2017

Gisele Bundchen perde il titolo di top model più pagata del mondo. Dopo 15 anni di dominio incontrastato, la top model brasiliana deve cedere lo scettro alla 22enne Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian

È Kendall Jenner la modella più pagata del 2017

Con 22 milioni di dollari portati a casa nel 2017, è Kendall Jenner ad aggiudicarsi il titolo di modella più pagata del mondo. Ad incoronarla regina delle passerelle è stata l’annuale classifica stilata da Forbes. La 22enne top model statunitense conquista così quel primo posto che Gisele Bundchen si teneva stretto da ben 15 anni.

A dire il vero in pochi ci avrebbero scommesso, ma prima o poi doveva pur succedere. Ogni dominio è destinato a concludersi, e ciò spesso coincide anche con la nascita di una nuova star. Ed ora lo possiamo affermare senza più dubbi e titubanze: la nuova stella del firmamento del fashion system è a tutti gli effetti Kendall Jenner.

Se la sorellastra della celebre Kim Kardashian comanda la classifica delle modelle più pagate del 2017, al secondo posto troviamo Gisele Bundchen. Per quest’anno la top model brasiliana deve accontentarsi di “soli” 17,5 milioni di dollari, poco più della metà dei 30 milioni di dollari incassati nel 2016. Sull’ultimo gradino del podio con 13,5 milioni di dollari si posiziona Chrissy Teigen, modella americana di origini asiatiche.

Ma tutte le attenzioni sono ovviamente rivolte a Kendall Jenner. Stando alle analisi di Forbes, la cifra da lei incassata nel corso di quest’anno è frutto anche dei numerosi ingaggi sottoscritti. Le sue campagne per Estée Lauder, La Perla e Fendi sono state davvero molto redditizie. Inoltre è diventata ambasciatrice del brand sportivo Adidas e ha girato un contestatissimo spot per la Pepsi. Solo un paio di mesi fa è stata anche incoronata come “icona fashion del decennio”. La carriera e l’influenza mediatica sono stati elementi decisivi per l’assegnazione di questo riconoscimento.

In tutto ciò è stata sicuramente aiutata dalla sua costante presenza sui social e dal profilo Instagram che conta ben 85 milioni di followers. Senza poi dimenticare il successo raggiunto con la partecipazione al reality show “Al passo con i Kardashian” incentrato sulla vita della sua eccentrica famiglia. Ma Kendall non è solo questo: si occupa anche di una linea di abbigliamento con la sorella Kylie. In altre parole può vantarsi di trascorrere una vita densa di impegni, tutte attività che generano una vera e propria fortuna.

Continua a leggere su Fidelity News