Donne formose? Meglio un bikini più piccolo

Sta arrivando l'estate ed è tempo di cercare il costume più adatto a noi. Ma questa scelta per molte donne, soprattutto quelle più in carne, diventa un vero incubo. A darci consigli alcune esperte del mondo della moda, che ci indirizzano sulle novità

Donne formose? Meglio un bikini più piccolo

Il tempo di andare al mare pare stia arrivando ed è giunto dunque il momento di scegliere il costume più adatto a valorizzare le nostre forme. Ma come decidere quello più adatto? Ogni anno questa scelta diventa l’incubo di molte donne, soprattutto per quelle più formose che tendono a nascondersi dietro un costume intero. Ma a darci degli utili consigli ci sono alcuni esperti del mondo della moda che sanno bene quale costume può valorizzare.

I toni accesi e più intensi saranno i principali di questa estate. Di moda saranno il blu e il costume anni ’50” con la mutanda alta. Tra i materiali usati la lycra, che resiste al sole e dà un senso di leggerezza. I colori più usati oltre al blu saranno il verde militare, il color petrolio, il lime e il corallo.

“Yoga, cruise, resort, spa sono i micromondi da cui prendono il nome le nuove tendenze del beachwear. Prestazione e funzionalità sono le caratteristiche che devono garantire i nuovi bikini ispirati alle atmosfere di Un mercoledì da leoni. Attorno al bikini fiorisce tutto l’abbigliamento da spiaggia ispirato alle località di tendenza, da Ibiza a Goa. Sarà un’estate nelle tinte degli agrumi, bergamotto e decisamente energetici, ma poco donanti alle pelli impallidite dall’inverno” racconta Umberto Amato, responsabile delle fiere Mare d’amare di Firenze e Mode city di Parigi.  

Ma ecco la grande novità: la mutanda sta bene alle persone slanciate, mentre per le ragazze un po’ in carne sono adatti i costumi un po’ ridotti con i lacci. Infatti, il costume intero evidenzia ancora di più le forme rotonde. Il costume brasiliano saà riservato alle under 35, come ci dice Marianna Accardo, un’imprenditrice napoletana che ha creato la sua linea, Bikini Lovers.

La nuova linea anni ’50 sarà con la vita alta e coprente, dunque adatta per chi non ama esporsi troppo ma non ama nemmeno il costume intero: vita alta, microfantasie e righe sottili e verticali per snellire. Per valorizzare il seno, invece, il più adatto è un bikini a fascia.

Le fantasie saranno floreali e ispirate ai tropici, adatte sia per stare in spiaggia che per prendere un aperitivo lungo il mare. Tanti i consigli e le novità per questa estate che ci faranno trovare preparate. E voi quale costume scegliete?

Continua a leggere su Fidelity News