Dior Cruise collezione 2016: la sfilata al Palais Bulles di Théoule-sur-Mer

La Maison Dior ha presentato la collezione Cruise 2016 che unisce colori naturali a tecniche artigianali in una location molto suggestiva del sud della Francia. Presenti diverse VIP tutte rigorosamente vestite Dior

Dior Cruise collezione 2016: la sfilata al Palais Bulles di Théoule-sur-Mer

Dior ha presentato la sua nuova collezione Cruise 2016 tra VIP ed applausi.

Il direttore artistico di Dior, Raf Simons, per questa nuova collezione si è ispirato al fascino dei paesaggi offerti dal sud della Francia dando vita ad abiti che uniscono tecniche tradizionali ma anche elementi di artigianato.

Presenti alla sfilata di Dior anche diverse Vip tutte rigorosamente vestite Dior: Dakota Fanning, Zoe Kravitz, Cressida Bonas e Miroslava Duma.

Per la collezione Cruise del 2016 Dior si è ispirato ai colori presenti nei meravigliosi scorci naturali del sud della Francia, quindi evocando cielo, terra e verde rigoglioso, a ci si uniscono lavorazioni all’uncinetto, pellicce a tricot e patchwork.

A commentare i nuovi capi Dior lo stesso stilista Raf Simons: “Il concetto alla base non è assolutamente pesante, ma al contrario è leggero, giovane, e questa leggerezza si traduce alla lettera nella collezione, donandole una grande freschezza. La maggior parte delle costruzioni architettoniche dei capi trae ispirazione direttamente dai cappotti di Christian Dior, ma in questo caso i tessuti pesanti sono accantonati, si crea un gioco di scale e alcuni elementi stilistici dei capi di ispirazione vengono applicati su altri abiti, come un collage”.

A rendere la sfilata di Dior ancora più suggestiva non solo gli accessori multicolorati con cui hanno sfilato le modelle ma anche la meravigliosa location che l’ha accolta, Palais Bulles di Théoule-sur Mer, diventata metafora assoluta di questa nuova collezione Cruise 2016 di Dior.

Una sfilata che conferma ancora una volta la grandezza di una casa di moda sempre al passo con i tempi, sinonimo di stile e di eleganza in tutto il mondo, che ogni anno riesce a rinnovarsi e continuare a soddisfare le esigenze delle donne di tutto il mondo, soprattutto di quelle del mondo dello spettacolo che continuano a scegliere i suoi abiti per le proprie occasioni mondane.

Continua a leggere su Fidelity News