Cindy Crawford svela: “Ecco perché le Supermodel non esistono più”

Cindy Crawford, una delle supermodel più famose del mondo, ha svelato in un'intervista perché oggigiorno non esistono più supermodel. Insieme a Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer ed Elle Macpherson, Cindy ha spopolato negli anni 80 e 90

Cindy Crawford svela: “Ecco perché le Supermodel non esistono più”

Cindy Crawford, una delle prime “Supermodel” che hanno spopolato nel corso degli anni ottanta e novanta, ha ammesso che sono finiti i bei giorni per le modelle. La bellissima Cindy ritiene infatti che l’industria della moda sia molto più dura adesso per le giovani modelle, e che la colpa sia di Hollywood.

Le modelle non ottengono molte cover oggigiorno, e non riescono ad avere neanche grandi contratti cosmetici, ed è lì che si guadagnano molti soldi. Vanno tutti ad attrici, cantanti e persone provenienti dalla reality tv“, ha detto la Crawford durante una intervista con l’Evening Standard.

Ai tempi d’oro in cui Cindy ha fatto carriera era invece tutto diverso. “Il motivo per cui le Supermodel hanno iniziato ad esistere era perché le attrici di Hollywood volevano essere prese sul serio Non volevano che il tappeto rosso fosse una passerella, come invece è diventato oggi,” dice Cindy.

E noi modelle ci siamo felicemente prestate. E all’improvviso la moda non riguardava solo Vogue e l’haute couture, c’era una esplosione di cover e noi eravamo le star del periodo. Era come se le stelle si fossero allineate a nostro favore“.

La Crawford, insieme a Naomi Campbell, Christy Turlington, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Elle Macpherson e Tatjana Patitz, è diventata l’emblema del termine “Supermodel”, con il massimo della popolarità raggiunta ad inizio degli anni Novanta. Grazie a copertine di riviste, campagne pubblicitarie, sfilate e video musicali, le modelle imperversavano nella cultura pop, e ancora oggi, a venti anni dall’apice del loro successo, è difficile non conoscere il loro volto o il loro nome.

Nel periodo successivo, soltanto poche modelle, come Kate Moss, Gisele Bündchen e recentemente Cara Delevingne, sono riuscite ad ottenere un simile successo, ed è la stessa Cindy ad indicarle come “eccezioni“, dicendo che nessuna modella è però riuscita a raggiungere il loro livello raggiunto ai suoi tempi.

La Crawford, ancora bellissima alla soglia dei 49 anni, si è ritirata come modella nel 2000, ed appare adesso occasionalmente in qualche rivista di moda. È sposata con l’ex modello Rande Gerber, uno dei migliori amici di George Clooney, dal quale ha avuto due figli, Presley Walker e Kaia Gerber, che sembra intenzionata a seguire le orme della famosa mamma nel mondo della moda.

Continua a leggere su Fidelity News