Chantelle Winnie è la nuova modella di Desigual

La bellissima Chantelle Winnie è la nuova modella di Desigual. Oltre che per la sua bellezza, Desigual l'ha voluta anche per il suo carattere forte nell'affrontare una malattia che la colpisce ormai da anni: la vitiligine

Chantelle Winnie è la nuova modella di Desigual

Il noto marchio Desigual ha scelto per la sua nuova campagna P/E 2015 la giovanissima top model canadese Chantelle Winnie. Questa modella ha fatto parlar molto di sè, oltre che per la sua innegabile bellezza, anche per il fatto che ha la vitiligine, una malattia della pelle che colpisce solo l’1% della popolazione mondiale e che, a causa della carenza di pigmentazione, provoca delle macchie bianche in ogni parte del corpo, anche bocca, occhi e capelli.

Nel raccontare la sua infanzia e la sua quotidianità, Chantelle non omette di raccontare i pregiudizi e le difficoltà che ha dovuto incontrare a causa di questa malattia a partire dai 4 anni di età: alcuni compagni di scuola la deridevano, paragonandola ad una mucca o ad una zebra, e per questo a 17 anni ha lasciato la scuola. Oggi però quella bambina è cresciuta ed ha saputo far tesoro della brutta esperienza del passato. Oggi è un modello di vita perché è stata in grado di costruire una favolosa carriera, nonostante la sua malattia, e di accettarsi e amarsi. Infatti in una recente intervista ha dichiarato: Sono orgogliosa della mia pelle. Chi vuole vedere sempre lo stesso tipo di persone viene accontentato dall’industria della moda. Molti hanno provato a inserirmi nella categoria delle modelle ‘albine’. Ma si tratta di ‘segregazione’. Non voglio essere messa in una categoria.

Ma quando la vita di Chantelle è davvero cambiata? Quando Shannon Boodram, dopo aver apprezzato molto le foto della ragazza su Facebook, le ha chiesto di partecipare ad un suo video musicale. Nonostante questo però la pelle di Chantelle viene vista come un difetto troppo grande e per questo la ragazza viene rifiutata da molte agenzie di modelle di Toronto. Una seconda possibilità, quella che poi l’ha portata al vero successo, le è stata data da Tyra Banks, quando questa le ha chiesto di partecipare al programma “America’s Next Top Model”.

Il brand spagnolo Desigual si è detto felice di questa collaborazione ed ha aggiunto: “Chantelle incarna il nostro mood: la vida es Chula. Con il suo atteggiamento deciso e ottimista dimostra che essere diversi non solo è bello ma è sinonimo di personalità, il che ci rende anche speciali e, pertanto, più affascinanti agli occhi degli altri.

Continua a leggere su Fidelity News