Carol Alt: anche a 57 anni la modella è sempre ricercata dal mondo della moda

Nonostante i suoi 57 anni, per Carol Alt non mancano di certo le proposte di lavoro. Il mondo della moda non ha mai smesso di cercarla, da qui ha ancora modo di scegliere le offerte che più le interessano e in cui crede.

Carol Alt: anche a 57 anni la modella è sempre ricercata dal mondo della moda

Carol Alt è stata una delle più famose top model degli anni ’80. Ma oltre alla carriera nel mondo della moda, la supermodella statunitense ha anche preso parte a diversi spot e pellicole cinematografiche che l’hanno consacrata come una delle più grandi sexy icone del periodo.

Film come Via Montenapoleone e I miei primi 40 anni, hanno fatto conoscere il suo fascino nel nostro Paese, dove ha recitato persino con Bud Spencer in Un piede in paradiso.

La carriera

Oggi però che di anni ne ha 57, la sua popolarità non è più identica a quella che poteva godere una trentina di anni fa. Ciononostante ci tiene a far sapere che continua a ricevere diverse proposte di lavoro, e lo scorso mese di ottobre è apparsa addirittura sulla cover della rivista Art Biodega Magazine.

Come da lei ammesso per mezzo di una recente intervista, pur non godendo della fama di un tempo, può ancora permettersi di rifiutare i lavori che non le interessano. In altre parole è ancora in grado di poter dettare le condizioni per instaurare una proficua collaborazione.

Scoperta all’età di 18 anni dal fotografo Bert Rockfield, fu lanciata nel mondo della moda da Giovanni Lunardi. Da quel momento la sua carriera ha segnato un successo dietro l’altro: oltre ad apparire su oltre 700 copertine, la modella newyorkese è diventata una delle più desiderate sex symbol a livello mondiale.

Ed è per questo motivo che con un patrimonio stimato in 25 milioni di dollari, oggi Carol Alt oltre a conservare la sua bellezza inossidabile, è anche in grado di poter rifiutare delle offerte di lavoro altamente remunerative. “Ho detto no a diversi contratti a sette cifre. Ormai voglio promuovere solo prodotti in cui credo e che uso costantemente”. La sua grande passione rimane il crudismo, il regime alimentare basato sul consumo di cibi crudi, sul quale ha già pubblicato diversi libri in passato. Ma nonostante l’età, non ha alcuna intenzione di mollare la presa. “Penso in continuazione a modi creativi per fare business, per lanciare nuovi prodotti nel mondo della moda e sviluppare idee in cui credo. L’arte consiste nell’essere creativi e io sarò sempre un’artista”.  

Continua a leggere su Fidelity News