Buon compleanno alla casa di moda Giorgio Armani

Lo scorso lunedì 16 marzo, in occasione dei 40 anni di attività di Giorgio Armani, sono stati lanciati sia il sito armani.com/atribute che l'hashtag #Atribute. Lo scatto che è stato scelto per inaugurare le celebrazioni ritrae un Armani totalmente inedito

Buon compleanno alla casa di moda Giorgio Armani

Lo scorso lunedì 16 marzo, in occasione dei 40 anni di attività di Giorgio Armani, sono stati lanciati sia il sito armani.com/atribute che l’hashtag #Atribute.

Lo stilista Giorgio Armani è nato vicino a Piacenza, e sempre lì è cresciuto insieme al fratello maggiore Sergio e alla sorella più piccola Rosanna e ai loro genitori. Dopo gli studi al Liceo Scientifico, si iscrive alla facoltà di medicina all’Università di Milano, ma decide di lasciare gli studi e di arruolarsi nell’esercito.

Dopo essere finito in un’infermeria di Verona decise di cambiare vita e trova un lavoro come merchandiserLa Rinascente di Milano, per arrivare poi, nella metà degli anni 1960, alla società Nino Cerruti, per la quale ha disegnato menswear. Poi, nel 1966, incontra Sergio Galeotti e, insieme a lui, nove anni più tardi, nel 1975, lo stilista fonderà la sua società, la Armani Spa.

E oggi, nel 2015, a quaranta primavere da quella fondazione, lo scatto che è stato scelto per inaugurare le celebrazioni è in bianco e nero, una foto scattata in una strada di campagna con una cascina sullo sfondo, che ritrae un Armani totalmente inedito, scalzo, in maglietta a righe, pantaloncini bianchi e sguardo malandrino, insieme al fratello maggiore Sergio e a un loro amico.

La foto, appartenente all’album di famiglia del guru del greige e della giacca destrutturata, è stata solo la prima ad essere scelta perché, per festeggiare il quarantesimo compleanno della nota maison, a partire da questa settimana, per un totale di ben 40 settimane, sul sito dedicato, armani.com/atribute, verranno proposti moltissimi contenuti speciali legati alla storia del noto marchio di moda e alla visione stilistica di re Giorgio Armani.

Bisogna specificare che, anche se la prima foto scelta riguarda l’infanzia del noto stilista, il percorso celebrativo non si svilupperà affatto in modo cronologico, ma bensì tematico, affrontando i tanti campi che hanno visto impegnato Giorgio Armani, partendo proprio dal mondo del cinema.

Abbiamo accennato prima anche all’hashtag #Atribute. Infatti, la festa per il quarantesimo compleanno della Giorgio Armani vuole essere, in un periodo dove impazzano i social network, ovviamente anche social. È proprio per questo motivo che è stato creato ad hoc l’hashtag #Atribute, per permettere ad ogni utente di partecipare alle celebrazioni, di condividere sui social, in qualsiasi parte del mondo si trovi, il proprio omaggio alla casa di moda Giorgio Armani e allo stesso stilista e, se vuole, di interagire con il sito dedicato armani.com/atribute.

Continua a leggere su Fidelity News