BIIS lancia una borsa che sembra un sacco della spazzatura. E’ già tendenza

Il marchio spagnolo BIIS ha presentato una nuova borsa che trae evidente ispirazione dai comuni sacchetti dell’immondizia. Nera con i lacci gialli, la borsa è stata criticata non solo per il suo look, ma anche per il prezzo

BIIS lancia una borsa che sembra un sacco della spazzatura. E’ già tendenza

A una prima occhiata sembra proprio un sacchetto dell’immondizia, invece è la nuova borsa di BIIS. Quella che il marchio spagnolo ha da poco lanciato sul mercato, è a tutti gli effetti una borsa che sta dividendo il mondo del fashion style. Se per qualcuno quella bag di pelle nera lucida con i lacci gialli fa veramente tendenza, altri la considerano un clone davvero poco riuscito del tradizionale sacco nero della spazzatura.

Ad ogni modo mentre quest’ultimo ha un costo di pochi centesimi, la borsa di BIIS costa migliaia di volte in più. Il prezzo al pubblico si attesta infatti tra i 250 e i 450 euro. Il brand spagnolo giustifica il costo per via dei materiali utilizzati. Di fatto pur richiamando le fattezze di un triviale sacco dell’immondizia, la borsa è comunque realizzata con nappa iberica, un tipo di pelle molto pregiata e di conseguenza anche molto costosa.

Ritenuta meravigliosa da parte dei fashion addicted e dei trendsetter, per i più tradizionalisti è invece una volgarità da mettere immediatamente all’indice. Ad ogni modo entrambi gli schieramenti convengono che trattasi di un prodotto dal carattere decisamente eccentrico e provocatorio.

A detta degli stilisti e degli esperti del settore, l’intento di un simile prodotto è molto chiaro e non potrebbe che essere quello di “livellare” le differenze tra le persone. In altre parole si vorrebbe dimostrare che anche chi indossa abiti firmati e costosi, in fin dei conti conduce una vita del tutto simile a chi ha meno possibilità economiche. Da qui si spiega anche il clamore della shopper blu lanciata pochi mesi fa da Balenciaga. La borsa finì nell’occhio del ciclone in quanto sembrava la fotocopia dell’iconica Frakta dell’Ikea.

L’accessorio alla moda della BIIS viene proposto in tre diverse versioni che si differenziano per la capacità. Si può scegliere infatti tra il modello da 5, 15 e 30 litri. Ma sorvolando su questi dettagli, è evidente che la borsa sarà gettonata da tutti coloro che non amano certo passare inosservati.

Continua a leggere su Fidelity News