Iscriviti

Back to School: per Siggi è green con i suoi grembiulini

Il celebre brand italiano Siggi, in occasione del tanto atteso Back to School dei nostri bambini, propone la collezione di grembiulini green Happy School

Moda
Pubblicato il 15 settembre 2021, alle ore 19:48

Mi piace
2
0
Back to School: per Siggi è green con i suoi grembiulini

Questo Back to School era particolarmente atteso dai più piccoli, che non vedevano l’ora di tornare a fare lezione in presenza, insieme ai loro compagni. E per il ritorno sui banchi di scuola si è pensato a tutto: dalla cartella ai quaderni e diari, fino ai fondamentali grembiuli. Tra i modelli più gettonati ci sono quelli di Siggi, da anni punto di riferimento per le famiglie alla ricerca di prodotti di qualità e alla moda.

In particolare, per il Back to School 2021, Siggi ha lanciato la nuova collezione Happy School la cui peculiarità principale è quella di essere green. Il rispetto per la natura è infatti uno dei valori più importanti per il brand, tanto che ha lanciato sul mercato il primo grembiulino green and safe.

È infatti realizzato in cotone organico (conforme al Global Organic Textile Standard) e poliestere riciclato (conforme al Global Recycled Standard). Questi materiali (certificati Oekotex) sono a basso impatto ambientale e riducono il consumo di altri abiti, di acqua e di energia.

Perché si parla anche di safe? Per il fatto che questi materiali garantiscono anche l’atossicità del prodotto, quindi risulta sicuro per i bambini. È da sottolineare il fatto che il grembiule è una protezione in più contro le malattie, come riportato anche dall’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss, in un’indagine svolta con il contributo non condizionato di Siggi, che ha coinvolto oltre mille pediatri di tutto il Paese.

Ciliegina sulla torta: il packaging della collezione Happy School è assolutamente ecofriendly e riciclabile. Nello specifico consiste in: buste e appendici in poliestere riciclato, unito a un gancio nichel free, a cui si aggiungono cartoncini, schienaletti, cartellini e shoppers in carta riciclata per tutti gli elementi che accompagnano i prodotti. L’ideale per i genitori che vogliono educare e sensibilizzare i propri figli in ottica green, anche attraverso la moda.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Laura Frigerio

Laura Frigerio - Ormai i bambini stanno molto attenti a ciò che indossano, sia nel tempo libero che a scuola. E questo riguarda anche i grembiuli, che devono essere graziosi e alla moda, sia per i maschi che per le femmine. Siggi però, oltre a prestare attenzione all'estetica, cura anche il prodotto in chiave green e safe grazie alla nuova linea Happy School. Cosa c'è di meglio?

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!