Arte e moda insieme per un connubio armonioso e prezioso

Raccontare la moda in maniera originale e creativa è un modo per stupire: dai costumi impressionisti di Giada Scala alla collaborazione di Swatch con la Biennale di Venezia è un susseguirsi di artisti creativi e pieni di originalità.

Arte e moda insieme per un connubio armonioso e prezioso

Anche se passa in fretta e detta sempre tendenza, la moda lascia comunque largo spazio alla creatività dei giovani talentuosi che si cimentano in nuov eproposte per farsi acclamare dal pubblico. Ecco che l’estate si tinge di un tocco artistico come quello del nuovo brand di costumi G by Giada, destinato a lasciare il segno.L’ideatrice Giada Scala ha lavorato insieme all’artista Valentina Gaeta, e hanno deciso di proporre al mercato qualcosa di diverso e innovativo: attraverso il suo brand, giovane e fresco, la stilista ha lanciato la sua idea che spazia tra arte e made in Italy.

Il nuovo filone si ispira ai pittori più famosi, e le loro opere sono state impresse sulle stoffe dei costumi della sua collezione PE 2015. Le due correnti artistiche che fanno da fonte sono l’impressionismo e il dripping, che danno ai costumi una ventata di colore che è una vera e propria esplosione.

Anche la famosa casa svizzera di orologi Swatch da tempo sostiene l’arte in tutte le sue forme e lo conferma la collaborazione con la 56° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. Con il progetto Swatch Faces 2015, il brand presenta l’arte come fulcro del cambiamento nel lavoro dei 18 artisti iche si trovano presso lo Swatch Art Peace Hotel. Qui hanno soggiornato  oltre 150 artisti provenienti da 39 diversi Paesi giunti a Shanghai per creare capolavori presso questo luogo centro dell’arte contemporanea.

I loro “Swatch Faces”, definiti ritratti fotografici e opere d’arte, saranno esposti sull’Art Wall che si trova nel Swatch Faces 2015 – Pavilion at Arsenale, sito all’Arsenale Novissimo, cantiere navale della Repubblica di Venezia. Swatch esporrà i lavori per tutta l’estate e sarà presente anche uno Swatch Art Limited Edition creato da EVA & ADELE in edizione limitata. 

Immancabile la visita allo Swatch Faces 2015 – Pavilion at Giardini, dove si terrà un’esposizione molto speciale a cui parteciperà una delle maggiori artiste contemporanee, la portoghese Joana Vasconcelos, celebre per il suo “Giardino dell’Eden”.

In questo evento non poteva mancare un orologio speciale ispirato alla forte identità grafica della Biennale Arte 2015: “All the World’s Futures”, un modello di orologio Gent affascinante in bianco e nero, è il modello proposto che sarà disponibile alla vendita a partire da maggio 2015.

Continua a leggere su Fidelity News