Gli smalti per uomo, una delle novità che ha fatto molto parlare di sé durante la recente edizione di Cosmoprof a Bologna e che interessa proprio gli uomini. A Bologna, già nella scorsa edizione di Cosmoprof, è infatti sbarcata Faby Man, una linea di smalti totalmente dedicata a lui lanciata dal marchio Faby Nails.
A lanciare la moda nel mondo del cinema e dello spettacolo ci sono già stati personaggi come Max Gazzè, Morgan, Jhonny Depp ma sin dalla nascita delle culture punk e rock si possono notare unghie smaltate anche per lui.
La novità di Faby Man sta nei 6 colori proposti: Panic on Wall Street (oro cangiante e brillante), This is my Faby (grigio scuro coprente), My Best Idea (viola prugna), The importance of being Earnest (un bel rosso vermiglio), Globetrotter (verde muschio) e For sure, yes! (blu intenso).
Il proprietario del brand auspica che ben presto gli uomini debbano abbinare lo smalto alla cravatta, vivendolo come un accessorio non fuori dall’ordinario, adatto solo per stupire o o trasgredire, ma come parte integrante del beauty case al maschile. Ma cosa ne pensano le donne di questa moda? La trovano forse poco virile e poco adatta ad un uomo o sono affascinate da questo avvicinamento del mondo maschile al make-up? Se questa tendenza prenderà piede, staremo a vedere.