Dopo 12 anni di pausa dalle passerelle finalmente Ralph Lauren sfilerà a Milano con la Moda Uomo. Il famoso brand americano ha infatti deciso di tornare a fare le sfilate milanesi in occasione della menswear fashion week così da presentare la prossima collezione autunno inverno 2015-2016.
Si conosce già la data dell’evento, e pare che la sfilata di Ralph Lauren a Milano sia stata fissata per il prossimo 20 Giugno 2015. A dichiararlo è stato da un portavoce della casa di moda americana a WWD: il nome della collezione del brand è Purple Label Collection di Ralph Lauren, che preannuncia un nuovo boom come da sempre ha fatto il grande stilista. Dopo la sfilata milanese lo stilista riproporrà la collezione nel corso di una nuova sfilata che si terrà stavolta a New York, all’interno delle presentazioni delle collezioni della moda uomo della New York Fashion Week: Men’s.
Ma il ritorno di Ralph Lauren a Milano non è stato dettato solo dalla voglia di partecipare alle passerelle, ma ha invece un altro fine. Infatti, lo stilista americano a Settembre aprirà il primo palazzo interamente sponsorizzato da Ralph Lauren in Via San Barnaba, che è anche il luogo dove si terrà la sfilata milanese. Dalle informazioni pare che si tratti di una sorta di gigantesco centro commerciale marchiato Ralph Lauren. All’interno di questo grandioso palazzo ci saranno sia la boutique sia la sartoria, dove sarà anche possibile farsi personalizzare gli acquisti assecondati dall’abilità e dalla maestria del servizio “customization”. Inoltre, all’interno vi sarà anche un nuovo ristorante che si aggiungerà sulla carta a quelli che lo stilista newyorkese ha finora aperto.
E non si fermano qui le novità! Infatti, un’altra cosa innovativa è la decisione di espandere la linea maschile del brand, che avverrà in contemporanea al debutto milanese: la Purple Label Men’s assorbirà una volta per tutte la linea Black Label di Ralph Lauren e provvederà ad ampliare la fascia di prezzi che in questo periodo saranno proposti alla clientela. Innovazioni e cambiamenti che comunque rendono il marchio Ralph Lauren sempre avvincente e accattivante, capace di cogliere il gusto e le tendenze e proporle così bene da affascinare il pubblico internazionale. Il suo ritorno è comunque atteso con grande ansia!