Marc Jacobs ha rivelato i nuovi volti della sua nuova campagna autunno-inverno 2015, riuscendo a stupire tutti con le sue scelte a sorpresa.
Dopo aver già annunciato la cantante americana 69enne Cher e l’attrice e cantante quattordicenne Willow Smith, figlia dell’attore Will Smith e della moglie e collega Jada Pinkett Smith, sono infatti il cantante dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis insieme al figlio Everly Bear ad essere protagonisti di uno scatto per la campagna pubblicitaria di Jacobs.
Il designer americano ha pubblicato personalmente sul proprio profilo Instagram ufficiale il primo scatto che ritrae i due davanti allo sfondo scarlatto presente in tutte le immagini della collezione. Nella foto Kiedis, che ha 52 anni, è seduto su una sedia ed indossa una giacca con stampa rossa e nera aperta senza niente sotto, mostrando di essere ancora in piena forma nonostante l’età, e dei jeans scuri, mentre il figlio di sette anni, che siede sopra di lui, ha una t-shirt verde militare, un paio di pantaloni scuri ed un cappellino da baseball bicolore.
“Grazie di esservi uniti alla mia campagna autunnale“, ha scritto Marc Jacobs nella didascalia della foto. “Siete entrambi il più hot e cool possibile“, ha aggiunto lo stilista americano. Everly Bear è il primo ed unico figlio del cantante, nato nel 2007 dalla sua relazione con la modella 29enne Heather Christie. I due si sono lasciati pochi mesi dopo la nascita del bambino, ma sono rimasti buoni amici e condividono la custodia di Everly.

Anthony Kiedis e suo figlio Everly in posa per la campagna autunno-inverno 2015 di Marc Jacobs
Un particolare lega due dei protagonisti della nuova campagna di Jacobs.
Il padrino di Anthony era infatti Sonny Bono, cantante americano ex marito di Cher, e quando Kledis era piccolo pare che accadesse spesso che la cantante gli facesse da baby sitter.
Kledis è attualmente in pausa dalla lavorazione del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, intitolato “Danger Mouse” ed annunciato ad inizio anno. Nel mezzo delle registrazioni, il bassista della band, Flea, si è rotto un braccio durante una vacanza sulle nevi, provocando una interruzione nei lavori che va avanti da marzo. Pare che la band dovrebbe ricominciare a registrare a partire dal prossimo luglio, dopo la completa guarigione di Flea.