Iscriviti

Abiti lunghi, per una mise estiva seducente

La moda estiva si veste di lungo ma anche di abiti alla caviglia, arricchiti da decorazioni o realizzati in monocolore bianco e nero. Tinte perfette da indossare di sera e di giorno, adatte a qualsiasi occasione

Moda
Pubblicato il 18 giugno 2014, alle ore 22:30

Mi piace
0
0
Abiti lunghi, per una mise estiva seducente

L’estate è la stagione ideale per indossare qualcosa che metta in risalto le gambe femminili. La tendenza però propone anche lunghezze sotto il ginocchio altrettanto seducenti e che lasciano immaginare il contenuto. La proposta degli abiti lunghi di quest’estate è varia, e spazia dalle medie lunghezze a quella fino ai piedi, con modelli straordinari che si possono indossare in qualunque occasione, sia di sera che di giorno.

Le tendenze propongono stili e tonalità diversi e per tutti i gusti: abiti pieni di romanticismo affollano le passerelle dell’estate 2014, che vede protagonista anche la tendenza dell’abito in bianco candido ricamato o verde smeraldo, caratterizzato dal punto vita a forma trapezoidale, o con fondo a stampa floreale. Come quelli visti nelle sfilate di Parigi di Elie Saab, capi da sogno che hanno segnato tutte le epoche e che sono stati vere icone per intere generazioni. Carolina Herrera presenta invece abiti trasparenti e colori neutri, splendidi capi sobri ma molto belli, mentre Vionnet propone abiti creati con fasce di tessuto e forme provocanti, che mettono in risalto la silhouette.

Torna il bianco puro, proposto anche da Emilio Pucci, colore immancabile nella stagione estiva, con abiti ricamati e aderenti da indossare con scarpe basse, per dare un tocco di semplicità e versatilità al vestito. Le proposte sono infinite; ci sono anche i modelli anni cinquanta presentati nella collezione di  The Row, per uno stile retrò che non ha tempo, sempre di moda e tremendamente attuale. Per un’occasione importante o una serata speciale si può scegliere tra il modello essenziale di Vionnet, molto chic ed elegante, reso ancora più prezioso dalla scollatura a V profonda, oppure puntare sull’abito nero di Roberto Cavalli, con la schiena scoperta e décolleté nascosto, per un tocco particolare che colpisce per l’effetto seducente. REDValentino, presenta lo splendido abito a maniche lunghe e fiocco in vita, con stampe piacevoli e tenui; mentre Missoni ha creato una serie di stampe lunari dall’effetto cosmico.

Ogni collezione è rivolta a un tipo diverso di personalità; ogni donna può scegliere il modello che più si avvicina al proprio carattere e fisico, ma tutti sono davvero belli e seducenti. Proposte nuove con qualche motivo del passato, per un presente ricco di novità e glamour.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!