Un evento importante come il matrimonio è un passo che una donna deve affrontare con la certezza di aver l’abito giusto. Per questo la scelta dell’abito è fondamentale, e deve rispettare le inclinazioni della sposa. Infatti, non tutte le donne desiderano indossare il classico vestito bianco pomposo e impegnativo, e molte sono alla ricerca di un abito sermplice ma con qualche dettaglio prezioso e appena accennato, decorato ma sobrio. Ecco i modelli “fuori dalle righe” che sono di di tendenza per il 2015.
Per essere originali anche nel giorno più importante della propria vita può essere perfetto un abito in pizzo, ideale per le più romantiche, realizzato con un modello “alla siciliana” firmato Bhlnd che presenta maniche lunghe, silhouette aderente e una bellissima gonna con ruches sotto il ginocchio firmato Bhlnd. Il brand inglese propone lo stesso modello nella versione lunga con una fantastica e seducente scollatura a cuore in un delizioso colore rosa antico.
Per chi ama un modello decorato può essere valida la proposta di Max Mara Bridal, che presenta un abito con decorazioni tridimensionali e minuziose, lungo senza maniche e con le spalle coperte. Le decorazioni sono ben visibili e morbidi al tatto; l’altra proposta è quella di Temperley London che presenta un abito in versione etnica, lungo e abbastanza semplice ma decorato con una serie di inserti metallici color oro che lo rendono molto originale.
Per colei che ama le trasparenze una splendida proposta arriva da Sophia Kokosalaki che propone un abito dalla silhouette in stile retrò e le trasparenze delicate; la bellissima versione di Frock and Frill è invece in color nude e si presenta molto femminile con i preziosi ricami verdi.
Una variante particolare e molto estrosa è quella dell’abito con le ruches, che consente di abbellire l’abito con inserti particolari ed evergreen. Ecco in arrivo dunque le spettacolari proposte di Asos, che propone un vestito bianco candido con la parte superiore in bella vista, e non è da meno il delizioso monospalla firmato Lanvin che presenta un colore insolito, che va dal grigio al lilla.
Tutte proposte innovative da valutare secondo i propri gusti e fisico, per indossare davvero l’abito desiderato nel giorno delle nozze, non quello imposto dalle circostanze ma quello che rispecchia l’esigenza della donna che deve andare all’altare.