WhatsApp lancia le chiamate vocali, ma solo per pochi utenti

WhatsApp torna a far parlare di sé per via delle tanto attese chiamate vocali. La funzionalità è stata rilasciata solo per una piccola cerchia di utenti ma presto potrebbe sorprendere tutti con un aggiornamento globale dell'app

WhatsApp lancia le chiamate vocali, ma solo per pochi utenti

WhatsApp ormai ci ha preso gusto e non passa giorno che non trovi un modo per far parlare di sé e recenti spunte blu o funzioni per il web ne sono un esempio. Recentissima, poi, la notizia dell’imminente rilascio delle chiamate vocali su WhatsApp, funzionalità discussa però da molto tempo e che fra un rumors e l’altro, nelle varie release software non ha ancora trovato conferma.

In realtà, qualcosa in questi ultimi giorni si è mosso ed anche i 700 milioni di clienti attivi ogni mese, numeri a cui Zuckerberg è ormai abituato, si sono dati da fare per diffondere la notizia. Sembra infatti che sia stata rilasciata una release di Whatsapp che prevede la tanto attesa funzione delle chiamate vocali, un servizio che dovrebbe ulteriormente rivoluzione il modo di comunicare con i propri amici, che adesso non vedranno più solo doppie spunte ed emoticons ma potranno sentire anche la voce real-time, come una chiamata normalissima.

A smorzare l’entusiasmo iniziale è stato il fatto che questa feature è stata resa disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti, i quali hanno subito confermato sui vari blog la possibilità di utilizzare le chiamate vocali su WhatsApp, grazie ad una nuova icona che è stata introdotta con un aggiornamento sia sui device iOS che quelli facenti parte del mondo Android.

Questi utenti “prescelti” hanno avuto però la possibilità di invitare altre persone a provare la nuova funzionalità di chiamate vocali, con un vero e proprio invito che consisteva in una semplice chiamata al numero prescelto, senza porre un limite al numero di inviti disponibili.

Si può certamente immaginare come il servizio si sia diffuso immediatamente, ma ciò non è bastato a coprire i 700 milioni di utenti in tutto il mondo. Probabilmente, questa prima fase è servita ai programmatori per ricevere feedback relativi al funzionamento dell’app e correggere eventuali bug riscontrati. Non si esclude dunque un rilascio imminente e per tutti di questa gradita funzionalità che dovrebbe essere, ovviamente, gratuita ma anche in questo caso WhatsApp potrebbe riservare notevoli sorprese.

Continua a leggere su Fidelity News