Vivo Y02: ufficiale lo smartphone entry level con eleganza premium

Senza troppo clamore, Vivo ha listato sul suo sito ufficiale lo smartphone di fascia bassa Vivo Y02, animato da Android 12, con batteria da 5.000 mAh e design premium.

Vivo Y02: ufficiale lo smartphone entry level con eleganza premium

Dopo i rumors delle scorse settimane, nelle scorse ore Vivo ha presentato lo smartphone di fascia bassa Vivo Y02, animato dal sistema operativo Android 12

Elencato sul sito ufficiale del brand, per ora ancora senza prezzo, il nuovo Vivo Y02 ha uno chassis resistente (provato contro 32.000 cadute) che misura 164 x 76 x 8.2 mm, con un peso di 186 grammi: i frame laterali sono piatti mentre davanti vi è il notch a goccia e, dietro, un bumper rettangolare inclusivo di un cerchio al cui interno si trova la sensoristica per la fotocamera. Le colorazioni sono due, grigio cosmico e viola, con un trattamento a nanoparticelle che evita le impronte e riduce il pericolo di graffi.

Partendo dalle specifiche concrete, il device monta un display FullView da 6.51 pollici, con curvatura 2.5D ai lati (“trendy design“), risoluto a 1.600 per 720 pixel, quindi in HD+, con protezione per gli occhi (per filtrare l’emissione di luce blu e con regolazione automatica della luminosità). La fotocamera anteriore, per i selfie e le videochiamate, è da 5 megapixel (con algoritmo bokeh integrato e affinamenti del viso e del tono della pelle) e cura la sicurezza tramite il riconoscimento del viso. Dietro, vi è, assieme al Flash LED, una fotocamera mono, da 8 megapixel (con Time-Lapse e Face Beauty). 

Al timone di guida figura un imprecisato processore octacore, coadiuvato da 2 GB di RAM e da 32 GB di storage, espandibile via microSD di altri 1 TB (senza togliere spazio alle due SIM, visto il carrellino a 3 slot). La batteria, da 5.000 mAh, secondo l’azienda fornisce un’autonomia operativa di 18 ore (inteso come streaming di video HD online) e può fungere da power bank, grazie alla ricarica inversa a 5 V/1 A via microUSB 2.0 (testata per 10mila volte).

Provvisto di mini-jack da 3.5 mm con Radio FM, di GPS (A-GPS, Beidou, Glonass, Galileo, QZSS), di Wi-Fi, Bluetooth 5.0, giroscopio e bussola virtuali solo in India, il device Vivo 02 beneficia dell’interfaccia FuntouchOS 12, con Easy Share per il trasferimento dei file e la clonazione del telefono, multi-turbo 5.5 per mantenere il telefono sempre scattante, iManager per curarne la sicurezza ed eliminare i file inutili. 

Continua a leggere su Fidelity News