Vertu SIGNATURE Cobra, smartphone extralusso consegnato in elicottero

Vertu, la hardware house ex Nokia votata ai device ultra lusso, ha annunciato la distribuzione del nuovo "Vertu SIGNATURE Cobra Limited Edition", uno smartphone con rubini, diamanti, e oro, e consegna via elicottero.

Vertu SIGNATURE Cobra, smartphone extralusso consegnato in elicottero

Vertu, la hardware house di telefoni di lusso, ha annunciato un nuovo smartphone per pochi, esclusivi, facoltosi, clienti: si tratta del “Vertu SIGNATURE Cobra Limited Edition”, il cui prezzo si aggira sui 320.000 euro, con consegna prevista viaelicottero!

Vertu è un brand britannico poco noto (qui il suo “Constellation” dual SIM), fondato verso il 1998 da Nokia, come sotto marca di lusso: ben presto, però, questo spin-off venne ceduto a terzi, in particolare all’azienda cinese Godin, con base a Hong Kong, e – in seguito – al magnate turco Hakan Uzan, attuale proprietario, e fondatore della Baferto Ltd. 

Secondo le informazioni fornite, il “Vertu Signatura Cobra Limited Edition” sarà la nuova espressione del lusso telefonico di casa. ed avrà un design da feature phone: le dimensioni parlano di 130 x 42 x 43 mm, con un peso di 238 grammi, giustificato dalla costruzione, e dai materiali impiegati.

“Vertu SIGNATURE Cobra Limited Edition”, infatti, pur essendo stato montato a mano, negli stabilimenti britannici dell’Hampshire (UK), gode della collaborazione della prestigiosa gioielleria francese Boucheron, che ne ha curato le decorazioni.

Tra queste, annoveriamo i rubini sulla tastiera, ed un gigantesco cobra che ne contorna la silhouette, fatto a mosaico, con 439 rubini finemente intagliati a costituirne il corpo, 2 smeraldi a formarne gli occhi, e ben 2 diamanti, uno da 2.02 carati, posto nella testa del rettile, ed uno da 1.02 carati, ubicato quasi a metà della lunghezza complessiva. Nella confezione, inoltre, sarà accluso anche un ciondolo in oro, a forma di cobra, all’interno di un anello che ne delineerà il perimetro. 

In tema di specifiche, poco è trapelato. Sembra che si tratti di uno smartphone con un OS basato su Linux, forse “GOS”, con specifiche di criptazione, antifurto, e anti-rooting: il display è un pannello da 2 pollici, con risoluzione QVGA, mentre le memorie dovrebbero essere tarate a 16 GB, per lo storage, ed a 2 GB, per la RAM. Tra le connettività, in base ai precedenti dell’azienda, dovrebbero esservi il Wi-Fi N, ed il Bluetooth 4.1, in grado di supportare ottimamente anche le cuffie wireless, grazie all’implementazione del coded audio APT-X. La batteria, pare da 1200 mAh, sarebbe in grado di garantire, con le telefonate effettuate su rete GSM, un’autonomia di 5 ore e mezza.

Come detto, il “Vertu SIGNATURE Cobra Limited Edition”, con tanto di targhetta posteriore in oro recante il numero di serie, sarà prodotto in pochi esemplari, appena 8, dei quali uno solo venduto in Cina, tramite Jingdong Mall, mentre gli altri esemplari saranno distribuiti tramite gli store Vertu, in varie parti del mondo, e tramite alcune celebri catene, come Harrods. 

Per accaparrarsi questo gioiello della tecnologia, è proprio il caso di dirlo, è necessario versare un acconto di circa 129 euro (pari a 1000 yuan): il resto della cifra totale, ovvero 319 mila euro (più o meno 2.474.000 yuan), dà diritto alla consegna tramite un esclusivo elicottero, previa disponibilità di un’idonea zona d’atterraggio. Comunque troppo? Allora, è il caso di “risparmiare”, puntando sul pur sempre ottimo “Tonino Lamborghini ALPHA ONE“…

Continua a leggere su Fidelity News