Vernee Mix 2: smartphone di fascia medio alta per il gaming, con dual glass, e doppia postcamera

Ad appena un mese dalla presentazione della sua prima versione, forse in vista delle festività natalizie e degli eventi del prossimo CES 2018, Vernee ha annunciato la versione da gaming del suo top gamma Vernee Mix 2, questa volta con 6 GB di RAM.

Vernee Mix 2: smartphone di fascia medio alta per il gaming, con dual glass, e doppia postcamera

Come tanti produttori cinesi emergenti, anche Vernee ha incominciato ad ampliare il suo bouquet di device telefonici e, col preciso intento di aggredire il segmento di chi ama giocare sugli smartphone, ha appena annunciato il Vernee Mix 2 con 6 GB di RAM, esplicitamente concepito per gli amanti del gaming.

Vernee Mix 2 è stato progettato con una scocca (157,8 x 57,7 x 8,9 mm, per 195 grammi) unibody cadenzata nelle tonalità nero e blu, tutta in metallo, tranne che nella backcover, in vetro: il frontale, equipaggiato con un vetro 2.5D leggermente curvo ai lati, è senza cornici su 3 dei 4 lati (alto, destra, sinistra), rientrando appieno nella categoria degli smartphone tri bezel-less, mentre la lunetta inferiore è stata di molto ridotta, sloggiando sul retro il sensore biometrico – di forma circolare ad incavo – per le impronte digitali.

Il display del Vernee Mix 2, che – nel nome – rende chiaro il riferimento allo Xiaomi Mi Mix 2 (successore di uno degli antesignani del “bordo zero”), è costituito da un pannello da 6 pollici, con risoluzione FullHD+ (2106 x 1080 pixel), in ragione del rapporto di forma a 18:9, e da una selfiecamera, posta nel bordo basso di destra, pari a 8 megapixel e con focale a f/2.2, capace di selfie abbelliti dagli appositi filtri, e di video a 720p.

Sul retro, invece, assieme al già accennato scanner per le impronte, troviamo la doppia fotocamera, da 16 (Sony IMX 258) + 5 megapixel, con focale a f/2.0, Flash LED, e stabilizzatore ottico (!) per le immagini: in questo caso, i video godono dello zoom, e della risoluzione massima pari a 4K@30fps, mentre le immagini possono beneficiare del maggior dettaglio assicurato dalla modalità HDR. In ambito audio, invece, troviamo il vivavoce, la Radio FM con sintonizzatore RDS, ed un jack da 3.5 mm per le cuffie, alloggiato in alto, lasciando spazio – in basso – per la porta microUSB Type-C.

Il setting logico del Vernee Mix 2 “da gaming” prevede sempre un processore a 8 core MediaTek Helio P25 (il MTK6757CD a 2.5 GHz), ed uno storage da 64 GB, espandibile via microSD da slot laterale (rinunciando, però, alla seconda nano SIM): quel che cambia è la RAM, qui passata ad un maggior taglio, ovvero da 4 a 6 GB (LPDDR3). Provato, nei trailer diffusi in rete, con giochi esigenti del calibro di Grand Theft Auto, King of Glory, Monument Valley, PES 2018, e PUBG, Vernee Mix 2 è apparso scorrevole e fluido, senza lag o inceppamenti.

Purtroppo, il maggiore stress comportato dal nucleo di calcolo assistito da una RAM maggiorata potrebbe impattare sull’autonomia: il condizionale è d’obbligo perché la capienza di della batteria è pari, comunque, a 4200 mAh e, grazie alla tecnologia di ricarica rapida Fast Charge Pump Express (18W), è possibile ritornare in carreggiata in men che non si dica (o giocare mentre si è in carica).

Completano il quadro del Vernee Mix 2 diverse connettività (Dual Sim ibrido, Wi-Fi ac con Direct e dual band, Bluetooth 4.2, 4G/LTE con banda 20 supportata, GPS con Glonass): il sistema operativo, invece, è Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria VOS 1.0. In termini distributivi, per dotarsi di un tale smartphone, in versione gaming, bisognerà metter mano a 279,99 dollari (186.15 euro su Gearbest), scontati – per le prime 3000 unità – a 99.99 dollari, lasciando la propria mail sul sito ufficiale. 

Continua a leggere su Fidelity News