UMIDIGI S2 Pro, top di gamma unibody e chic con maxi display, doppia postcamera, e maxi batteria

UMIDIGI, dopo oltre una settimana di indiscrezioni abilmente centellinate, ha alzato il sipario sul nuovo top di gamma UMIDIGI S2 Pro che, al maxi display Sharp 18:9, abbina una scocca unibody finemente lavorata, una doppia postcamera, e una maxi batteria.

UMIDIGI S2 Pro, top di gamma unibody e chic con maxi display, doppia postcamera, e maxi batteria

Dopo una serie di indiscrezioni abilmente centellinate dalla stessa azienda cinese, UMIDIGI ha annunciato ufficialmente il lancio del nuovo top di gamma UMIDIGI S2 Pro, con preordini che partono il prossimo 4 Dicembre, in tempo per i regali natalizi. 

Non c’è dubbio che, dopo circa una settimana di rumors, e di “gemme informative” distribuite con nonchalance via social e mail promozionali, UMIDIGI fosse riuscita a tener alto l’hype sul suo nuovo top di gamma e, a conti fatti, si può ben dire che ne sia valsa la pena. UMIDIGI 2 Pro ha un aspetto che ricorda un po’ le ultime creazioni delle sudcoreane LG e Samsung, almeno quanto a misure e aspetto dello schermo.

UMIDIGI S2 Pro, infatti, ha una scocca unibody in metallo, lavorato CNC e sottoposto ad un processo di sabbiatura 3D (158,1 x 74,6 x 8,8 mm, per 186 grammi), nelle colorazioni rosso e nero, protetta dagli schizzi d’acqua, tipici di queste giornate piovose, e dalle infiltrazioni di polvere. In questo box ben assemblato, il frontale – in forma di vetro Gorilla Glass 4 leggermente curvo ai bordi (2.5D) – è quasi totalmente dominato, per il 90%, da un display fornito dalla Sharp che, attorniato da cornici laterali quasi invisibili, e da lunette verticali ridotte al minimo possibile, riesce a contenere l’ingombro del device preservandone ad arte la maneggevolezza (dimensioni pari a quelle di un 5.5 pollici). 

In ambito multimediale, UMIDIGI S2 Pro è equipaggiato con un pannello TDDI In-cell da 6 pollici che, fornito dalla già citata Sharp, vanta una risoluzione HD+ (720 x 1.440 pixel, 402 PPI), in virtù del formato 18:9 che, ormai, contraddistingue quasi tutti i telefoni che vogliano definirsi “moderni”. Sopra l’area deputata alla visualizzazione dei contenuti, è ubicata – in tandem, con un’oblunga capsula auricolare, una selfiecamera da 16 megapixel, ottimizzata con un algoritmo di abbellimento dedicato agli autoscatti (migliora diversi parametri del viso). La fotocamera posteriore cede al dettame della duplicità e, grazie al sensore Sony IMX 258, vanta due obiettivi, rispettivamente da 12 e 5 megapixel: oltre a ciò, il medesimo modulo fotografico annovera un Flash Quad LED, un autofocus, e uno zoom digitale. L’audio, invece, presenta due outsider della telefonia moderna: il redivivo jack da 3.5 mm per le cuffie, ed una Radio FM.

Il comparto logico è l’evoluzione, potenziata dell’S2, varato a fine estate. Se quest’ultimo, infatti, montava un processore MediaTek Helio P20 a 2,3 GHz assistito da 4 GB di RAM, il nuovo UMIDIGI S2 Pro si dota di un MediaTek Helio P25 da 2.6 GHz e, ferma restando la GPU Mali-T880 MP2, eleva la RAM (LPDDR4x) a 6 GB, e lo storage base (eMMC 5.1), sempre espandibile a 256 GB via microSD, a ben 128 GB (pari a 16000 mp3, 420 film, e 2500 applicazioni). Insomma, almeno sulla carta, non dovrebbero esservi problemi di fluidità, e di spazio facilmente saturabile.

Dotato di un sensore d’impronte posteriore, posto sotto la doppia postcamera verticale, ed animato da Android Nougat 7.0, l’UMIDIGI S2 Pro, al Dual SIM ibrido, affianca il 4G/LTE (su ambedue le schede, con supporto alla frequenza 800 MHz), il Wi-Fi n, il Bluetooth 4.0, il GPS (A-GPS, Glonass), ed una porta USB Type-C (con OTG) per ricaricare la maxi batteria, da 5100 mAh, capace di 2 giorni di autonomia, e di ricaricarsi rapidamente grazie al Quick Charge PE + 2.0.

I pre-ordini dell’UMIDIGI S2 Pro si apriranno il 4 Dicembre, su diversi store internazionali deputati all’importazione (GearBest, Aliexpress, Bangood), ad un prezzo di circa 332.99 dollari (più o meno 284 euro).

Continua a leggere su Fidelity News