Ulefone S7, smartphone entry level giovanile e con doppia fotocamera posteriore

Nei giorni scorsi, Ulefone - produttore cinese di telefonia - ha annunciato un telefono entry level e low cost ben costruito e con una particolare attenzione al segmento multimediale (doppia fotocamera, chip audio dedicato): ecco l'Ulefone S7.

Ulefone S7, smartphone entry level giovanile e con doppia fotocamera posteriore

Ulefone, l’emergente produttore cinese che, di recente, ha presentato la Premium Edition dell’elegante T1 e una sua reinterpretazione del concetto di “senza cornici” (l’Ulefone MIX), si è cimentato anche nel trend degli smartphone dual camera, con l’Ulefone S7 appena annunciato. 

Ulefone S7 ha un frontale che, come intuibile dal nome, somiglia molto a quello del Samsung Galaxy S7, mentre il retro mostra una maggiore originalità: è in plastica, con una texture tridimensionale che lo rende comodo da impugnare e, nel contempo, restituisce un effetto visivo stereoscopico. La resistenza, in ogni caso, è assicurata da un processo di spruzzatura della vernice metallica, poi cadenzata nelle colorazioni blu, nero, oro, rosso, e turchese.

Animato dal firmware di Android Nougat 7.0, l’Ulefone S7 presenta un processore a 4 core della MediaTek, l’MT6580A con frequenza di clock a 1.3 GHz, e scheda grafica Mali 400MP. La RAM arriva a 1 GB, e lo spazio fisico per la memorizzazione dei dati è di 8 GB ma, in compenso, si espande di ulteriori 128 GB via microSD. Considerato l’asset computazionale da device di fascia medio-bassa, comunque idoneo per chi vuole familiarizzare con Android, l’autonomia assicurata dalla batteria, da 2500 mAh, dovrebbe essere più che soddisfacente.

Qualche sorpresa, nell’Ulefone S7, in positivo, viene dal segmento multimediale. Il display, pur flat, è un IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel, 294 PPI), mentre la selfiecamera, da 5 megapixel interpolati (2 reali), ha il focale a f/2.6 e un Flash “softlight” per selfie soddisfacenti e dettagliati anche con poca luce. Sul retro, la postcamera è doppia, con un occhio ciclopico nel quale sono ubicati i sensori da 8 e 5 megapixel: dotata di Flash LED e di focale a f/2.4, è in grado di realizzare scatti fotografici con il tipico effetto “Bokeh”. A completamento dell’elemento multimediale, una menzione particolare la merita senz’altro la presenza di un chip Hi-Fi dedicato, per una sonorità di alta qualità, del jack da 3.5 mm per le cuffie, e di una Radio FM. 

Essenziale la scelta delle connettività presenti: vi è il Dual SIM e l’ovvio GPS ma mancano l’NFC ed il 4G (supportato solo il 3G), lasciando il campo al solo modem per il Wi-Fi n (dual band e Direct) ed il Bluetooth 4.0. Il prezzo ufficiale dell’Ulefone S7 è di 54,99 dollari, dopo un periodo iniziale di preordine (sino alla mezzanotte di oggi) in cui è stato possibile acquistarlo a 39,99 dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News