Tecno Camon 11 e Camon 11 Pro: selfiephone low cost con tanta intelligenza artificiale

Tecno Mobile, brand asiatico sempre più presente in ambito mobile, ha presentato una doppietta di selfiephone, rappresentata dai nuovi Tecno Camon 11 e Camon 11 Pro, particolarmente adatti agli amanti dei selfie e dell'intelligenza artificiale.

Tecno Camon 11 e Camon 11 Pro: selfiephone low cost con tanta intelligenza artificiale

Tecno Mobile, brand cinese particolarmente attivo nei mercati emergenti, nel corso di un evento tenutosi nella capitale del Kenya, ha presentato una nuova coppia di smartphone low cost adatta ai giovani, ed a coloro anche amano i selfie, aggiungendo alla già attiva gamma “Camon”, i nuovi Tecno Mobile Camon 11 e Camon 11 Pro.

I nuovi Tecno Camon 11 (146 dollari) e Camon 11 Pro (223 dollari) condividono il display, un pannello LCD IPS da 6.2 pollici, con aspect ratio a 19:9, risoluzione HD+, e notch esteso vista la presenza di un Flash LED, oltre alla batteria, da 3.750 mAh, con ricarica rapida Pump Express.

La selfiecamera è da 16 megapixel nel modello normale, e da 24 megapixel in quello Pro, sempre assistita dall’intelligenza artificiale nell’HDR, nelle modalità Beauty (riconoscimento di età e genere) e Bokeh, nell’applicazione di effetti AR e nella generazione di Animoji (usabili nelle app di messaggistica), e nel Face Unlock.

La fotocamera posteriore (f / 2.4) è duplice, con un Flash quad LED, la messa a fuoco con rilevamento di fase, e la riduzione del rumore negli scatti sia accoppiando più pixel (modalità “Super Pixel”) che scattando più foto in sequenza in modo da mettere assieme i dettagli dagli scatti migliori: nel modello basico, propone la coppia da 13+2 megapixel, mentre nel Pro si spinge sino a 16+5 megapixel. 

Il comparto logico dei Tecno Camon 11 e Camon 11 Pro differisce leggermente: la GPU è sempre la PowerVR GE8320, ma nel Camon 11 è presente l’octa core (2 GHz) MediaTek Helio A22 (lo stesso MT6761 del rivale Vivo Y81i), mentre nel Camon 11 Pro si fa strada il successivo octa-core (2.0 GHz) Helio P22 (MT6762). In ambito mnemonico, Tecno Mobile ha predisposto 3 GB di RAM e 32 GB (espandibili) sul Camon 11, e 6 GB di RAM assieme a 64 GB (espandibili) sul Camon 11 Pro. 

Concepiti nelle colorazioni Aqua Blue, Bordeaux Rosso, e Midnight Black, i nuovi Tecno Camon 11 e Camon 11 Pro comprendono il GPS, il Wi-Fi n, il Bluetooth (4.2 nel primo, 5.0 nel secondo), il Dual SIM, ed il 4G/LTE: il sistema operativo, infine, basato su Android Oreo 8.1, è HiOS 4.1, con una particolare attenzione al multi-tasking, ed al lancio rapido (0.3 secondi) delle app associandole alle impronte digitali, lette dallo scanner biometrico posteriore, utilizzabile anche per far partire la registrazione delle chiamate. 

Continua a leggere su Fidelity News