Svelata la scheda tecnica dello Huawei MediaPad T2 10.0 Pro

Il noto giornalista online Evan Blass non si risparmia e leva il sipario sul nuovo maxi tablet della Huawei, addirittura prima del WMC 2016 di Barcellona. Ecco lo Huawei MediaPad T2 10.0 Pro con 10.1 FHD, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, doppia cam, e 6600 mAh!

Svelata la scheda tecnica dello Huawei MediaPad T2 10.0 Pro

Il World Mobile Congress di Barcellona si aprirà solo lunedì 22 Febbraio ma già domenica 21 diversi giganti dell’Hi-Tech annunceranno, in varie conferenze stampa, i loro assi nella manica.

Tra questi vi sarà anche Huawei che potrebbe mostrare qualche assaggio del nuovo Huawei MediaPad T2 10.0 Pro, il maxi tablet del quale #evleaks ha appena fornito diversi dettagli.

Evan Blass, al secoolo @evleaks, ha colpito di nuovo e, in barba alla povertà ufficiale di dati in merito a questo device, ha sviscerato praticamente tutto quel che c’è da sapere sul nuovo maxi tablet della Huawei quel MediaPad T2 10.0 Pro che, con tutta probabilità, vedremo esplicato doviziosamente nel corso del prossimo WMC 2016.

Comparto logico e memorie

Nel dettaglio, si tratta di un tablet molto sottile, appena 8,9 mm, al cui interno è ospitato il SoC Qualcomm Snapdragon 615 che offre supporto ad un processore octa core ARM® Cortex™ A53 (cloccato a 1,7 Ghz) ed a una GPU Adreno™ 405. Il banco di RAM per il multitasking è capiente e si attesta sui 2 GB mentre lo storage interno, per ospitare OS e app, è di 16 GB espandibili, però, tramite microSD.

Multimedialità

Il comparto multimediale ruota attorno ad un display da 10 pollici, come intuibile dalla lunga denominazione di tale device: in particolare si tratta di un display FullHD da 10.1 pollici che, all’interno di una cornice, invero molto esile, offre una fotocamera anteriore da 2 megapixel mentre, sul retro, ne è posta una più potente da 8 megapixel.

Connettività

La dotazione di connettività, anche in ragione del Soc citato, offre un chip LTE per la connessione ultraveloce relativa, probabilmente, al solo traffico dati (e non anche per le chiamate) mentre uguale supporto viene offerto anche al WiFi di tipo ac ed al Bluetooth 4.1. La batteria è un’altra nota positiva di questo device visto che, basata sui classici ioni di litio, si attesta a ben 6660 mAh.

Software

Lato software, lo Huawei MediaPad T2 10.0 Pro si mostra un po’ “vecchiotto”: ad animarlo non troviamo il più recente e performante Android Marshmallow 6.0.1 ma il robottino verde dell’anno scorso, il pur buono Android Lollipop 5.1 (in attesa del nativo Kirin OS).

Huawei, dunque, potrebbe presentare lo Huawei MediaPad T2 10.0 Pro durante la conferenza stampa del 21 Febbraio, alla vigilia del World Mobile Congress di Barcellona (22-25 Febbraio) ma non è affatto certo che si tratti del colpo segreto tenuto in canna da quest’azienda per tale occasione. In passato si era parlato di un tablet con una stylus pen e, in questo Huawei MediaPad T2 10.0 Pro, non sembra esservene alcuna traccia.

Continua a leggere su Fidelity News