Spotify: falla di sicurezza nei dispositivi Android

Spotify ha subito un attacco in queste ore e sta aumentando i sistemi di sicurezza. Interessati sopratutto i dispositivi Android. Nelle prossime ore l'azienda chiederà ai propri utenti di cambiare le password

Spotify: falla di sicurezza nei dispositivi Android

Dopo Ebay anche Spotify è rimasto vittima di un attacco informatico. È questa la novità di queste ore, che sta interessando i tantissimi utenti che utilizzano l’applicazione di musica streaming.

A rivelare l’accesso non autorizzato la stessa società che in queste ore ha pubblicato all’interno del proprio blog la notizia, avvertendo i proprio utenti. Sarà la stessa azienda nei prossimi giorni ad invitare i propri utenti a cambiare la password su Spotify. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che ad essere interessati dalla falla di sicurezza sarebbero in particolare gli utenti che utilizzano dei dispositivi Android. a quanto pare, non sarebbero stati coinvolti gli utenti delle applicazioni su Ios e Windows Phone.

Secondo le prime ricerche, eseguite da Spotify, sembrerebbe che la falla sia stata indirizzata ad un utente ben preciso, anche se chiunque abbia effettuato l’accesso illecito non sarebbe riuscito a sottrarre né la password né i dati di pagamento, come molto probabilmente intendeva fare. Stando a quanto riporta il comunicato rilasciato dalla stessa Spotify, nei prossimi giorni l’azienda provvederà non soltanto a chiedere la sostituzione della password ai propri utenti, ma cercherà anche di aumentare i sistemi di sicurezza, per evitare che si possano ripetere in futuro episodi del genere.

Quello di Spotify, però, non è l’ultimo caso di falla che mette a repentaglio la sicurezza dei dati degli utenti, come quello che ha interessato Ebay di recente. Anche in quel caso l’azienda ha chiesto ai propri utenti di sostituire la propria password, per evitare ulteriori problemi e frodi di dati sensibili. Anche in quel caso, però, gli hacker non erano riusciti a sottrarre dati relativi ai pagamenti.

Nelle prossime ore potrebbero, quindi, arrivare ulteriori informazioni da Spotify per i propri utenti, al fine di scongiurare qualsiasi ulteriore problema ai loro danni. Non resta che rimanere aggiornati e seguire le linee guide indicate dall’azienda.

Continua a leggere su Fidelity News