Smartphone con display a "18:9", ecco l’Asus Pegasus 4S, e l’Oukitel C8 4G

Il formato 18:9 sta catturando i display di tutti i principali produttori di smartphone. Tra questi, le ultime proposte riguardano l'Asus Pegasus 4S, il primo device dell'azienda taiwanese con tale formato, e l'entry level Oukitel C8 4G, con connettività LTE.

Smartphone con display a "18:9", ecco l’Asus Pegasus 4S, e l’Oukitel C8 4G

Il formato 18:9 sta letteralmente spopolando tra i produttori di telefonia asiatici, tanto che – dai più noti ai meno famosi – un po’ tutti stanno popolando i loro listini, in ogni fascia di prezzo, col popolare rapporto body-to-screen che assicura una fruizione dei contenuti multimediali particolarmente appagante. Ecco, in tal senso, le ultime proposte di Asus, col suo middle level Pegasus 4S, e di Oukitel, con l’entry level C8 4G.

La proposta di Asus, sostanziata nel Pegasus 4S merita, probabilmente, la copertina di questa mini-rassegna del lunedì, in virtù del fatto che questo smartphone è il primo telefono dell’azienda taiwanese a sfoggiare un display con formato a 18:9.

Appoggiato ad una scocca interamente in alluminio (152.6 x 72.7 x 8.8mm, per 160 grammi), e sotto un vetro 2.5D, troviamo un display da 5.7 pollici che, proprio in ragione del body-to-screen a 18:9, sfoggia una curiosa risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel), relegando – nella piccola lunetta superiore – la selfiecamera da 8 megapixel. Grazie al lavoro fatto sulla lunetta inferiore, sono spariti i pulsanti capacitivi fisici, ed il sensore biometrico, spostato sul retro, simile (come tutto l’aspetto generale) a quello dello ZenFone 4 Max, sia nella collocazione della fotocamera (in alto a sinistra) che nella disposizione delle bande orizzontali per le connessioni (Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, 4G/LTE).

Al suo interno, troviamo un processore a 8 core MediaTek 6750T da 1,5GHz, abbinato – secondo i modelli – con 3 o 4 GB di RAM, e con 32 o 64 GB di spazio storage. A completare la scheda tecnica di questo smartphone, animato da Android Nougat 7.0, troviamo una doppia fotocamera posteriore, da 16 + 8megapixel, equipaggiata con un Flash LED ed un rapido autofocus, capace di girare video in FullHD (1080p), oltre a un jack da 3.5 mm per le cuffie. La batteria, da 4030 mAh, dovrebbe assicurare un’ottima autonomia, per poi ricaricarsi tramite la porta microUSB posta sul basso. Al momento, non è ancora noto il prezzo di questo dispositivo, né è stato fornito l’elenco dei paesi in cui, a partire dalla Cina, verrà distribuito: quel che è certo è che le colorazioni secondo cui verrà cadenzato saranno almeno due, Star Black e Gold

Se vogliamo andare un po’ sul sicuro, quanto a prezzo (89,99 dollari, pari a pressappoco 77 euro), e disponibilità (a partire dall’11 Novembre, in occasione del festival dello shopping cinese), possiamo puntare, comunque, sull’ultimo arrivato in casa Oukitel, il C8 4G: sostanzialmente, si tratta di un upgrade del modello precedente, con la conferma delle 5 colorazioni del lancio, e della relativa scheda tecnica (LCD da 5.5 pollici con formato 18:9 e risoluzione da 640 x 1280 pixel, processore quadcore MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione, scanner per le impronte, e batteria da 3000 mAh), al quale – com’è facile intuire – è stata aggiunta la caratteristica che più era mancata ai clienti (che pure ne hanno fatto un successo commerciale): la connettività 4G/LTE.

Continua a leggere su Fidelity News