Sharp Aquos S3, in arrivo il nuovo smartphone tutto display con Android Oreo

Sharp, il colosso nipponico della tecnologia passato sotto le insegne della cinese Foxconn, continua l'opera di ritorno nel mondo della telefonia mobile, ed è pronto ad annunciare un nuovo medio gamma, l'Acquos S3, con un frontale davvero tutto display.

Sharp Aquos S3, in arrivo il nuovo smartphone tutto display con Android Oreo

La nuova Sharp, dopo l’acquisizione da parte della cinese Foxconn, sta procedendo a tappe forzate verso il suo ritorno nel mondo della telefonia che conta: creato il primo smartphone senza cornici della storia (l’Aquos Crystal, nel 2014), forse un po’ anzitempo, l’azienda di Osaka ha lasciato trapelare diverse indiscrezioni sul suo nuovo medio gamma, lo Sharp Aquos S3.

Sharp Aquos S3 proseguirà la linea dello stile ardimentoso inaugurato con l’S2, incrementando – però – il rapporto screen-to-body che, secondo quanto emerso, dovrebbe raggiungere ben il 95% e veder protagonista un display FullHD+ da 5.99 pollici (risoluzione a 2160 x 1080 pixel, con rapporto di forma a 18:9). La lunetta inferiore frontale sarà estremamente compattata e, di conseguenza, lo scanner biometrico per le impronte digitali sarà ubicato sul retro, al centro, ma sullo stesso asse del Flash LED della postcamera. 

Secondo quanto trapelato in rete grazie alla certificazione dell’ente taiwanese TCC. il resto delle specifiche dello Sharp Aquos S3 dovrebbe confermare la collaborazione con Qualcomm che, per tale device, dovrebbe fornire i suoi processori Snapdragon 630 (8 core, con clock massimo a 2.2 GHz): in termini mnemonici, invece, dovrebbero essere previste due varianti. Una basica con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ed una top con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione, per le app, i dati, ed il sistema operativo che, per la cronaca, dovrebbe tradursi nell’adozione del recentissimo Android Oreo 8.0.

Anche le caratteristiche del comparto fotografico dello Sharp Aquos S3 sono già note, e raccontano di un device ottimo per gli amanti dell’arte fotografica, in ragione di una doppia fotocamera posteriore, da 12 + 13 megapixel, e di una selfiecamera da ben 16 megapixel

Per la presentazione, sono disponibili informazioni ufficiali, grazie al teaser di lancio, dal quale è possibile desumere che lo Sharp Aquos S3 verrà annunciato in quel di Taipei, il 16 Gennaio prossimo

Continua a leggere su Fidelity News