Samsung sta per commercializzare anche un Galaxy S7 Active corazzato?

Il noto esperto di indiscrezioni, Evan Blass, ha diffuso alcune immagini relative ad un presunto nuovo Samsung Galaxy destinato al mercato USA. Si tratterebbe del Galaxy S7 Active per amanti degli sport e delle condizioni d'uso estreme.

Samsung sta per commercializzare anche un Galaxy S7 Active corazzato?

Samsung ha presentato a fine Febbraio i suoi Galaxy S7 flat ed Edge e li ha commercializzati a partire dall’11 Marzo (dopo una prevendita nel corso della quale regalava il Gear VR). Insomma, teoricamente parlando, almeno per un anno buono, non dovrebbero esserci grosse novità targate Corea del Sud. Eppure, un noto leaker ha rivelato che Samsung potrebbe essere all’opera su un Galaxy S7 Active.

L’indiscrezione di cui parliamo è stata diffusa qualche giorno fa da Evan Blass, meglio noto al pubblico geek di Twitter con lo pseudonimo di @evleaks. Evan ha pubblicato sul suo account Twitter una bolla di trasporto dell’indiana Zauba relativa ad un misterioso smartphone siglato semplicemente SM-G891A.

Il device in questione, munito di uno schermo da 5.1 pollici (come l’S7), sarebbe destinato alla compagnia telefonica statunitense AT&T a scopo di test (for testing): sin qui, niente di particolarmente speciale.

Blass, però, fa notare come la sigla SM-G890A sia stata usata l’anno scorso per commercializzare, sempre negli USA, un Samsung Galaxy S6 Active. Come forse ricoreremo, la serie Active degli smartphone Samsung è caratterizzata da una particolare resistenza agli urti, da un aspetto corazzato (in gergo, “rugged”), da una batteria maggiorata (l’S6 Active aveva 3500 mAh mentre a 2550 mAh si fermava l’S6 normale), e – soprattutto – dall’impermeabilità ad acqua e polvere.

Il problema sorge a questo punto: già l’S7 è stato commercializzato con la specifica militare IP68 che garantisce l’immunità ad agenti esterni, in particolare a polvere ed acqua anche se le porte dell’S7 risultano aperte e non blindate. Dunque, qualora la versione Active di questo device dovesse sul serio vedere la luce, dovrebbe avere qualche caratteristica in più che ne giustifichi e susciti l’acquisto da parte degli utenti/consumatori.

Sotto questo punto di vista, quindi, l’indiscrezione di @evleaks si fa ancora più intrigante. A cosa starà mirando Samsung con lo smartphone SM-G891A: ad un modello davvero “Active”, per sport e condizioni d’uso estreme, o a un altro device prototipato?

Continua a leggere su Fidelity News