Samsung: indiscrezioni estetiche sul Galaxy S24 Ultra, primi rumors sui Galaxy S25

Secondo le indiscrezioni, il Galaxy S24 Ultra avrà un design più sottile e una fotocamera periscopica migliorata. La cornice sarà di soli 1,52 mm, mentre la lente periscopica avrà un diametro maggiore e una lunghezza focale inferiore del Galaxy S23 Ultra

Samsung: indiscrezioni estetiche sul Galaxy S24 Ultra, primi rumors sui Galaxy S25

Se c’è un marchio sul quale non mancano mai le indiscrezioni, quello è Samsung a proposito del quale sono emersi rumors sia relativi all’imminente linea di Galaxy S24, sebbene comincino a trapelare anche le prime voci sui più futuribili Galaxy S25.

Samsung sta lavorando al suo prossimo top di gamma, il Galaxy S24 Ultra, e nelle ultime settimane sono trapelati diversi render che svelano alcuni dettagli interessanti sul design del dispositivo. I render del Galaxy S24 Ultra mostrano un display con una curvatura dei bordi molto meno accentuata rispetto al Galaxy S23 Ultra. La cornice, inoltre, sarà più sottile e più simmetrica in tutto il suo perimetro. Secondo quanto affermato dall’autorevole leaker Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra avrà una cornice di soli 1,52 mm, decisamente stretta, ma avrà un “middle frame” di 1,85 mm, la più ampia di sempre.

Come somma tra il display e la parte più esterna si avrà un totale di 3,4 mm. Voltato il device, Ice Universe ha condiviso un’immagine comparativa tra la lente periscopica del Galaxy S23 Ultra attuale e quella prevista per il Galaxy S24 Ultra. Emerge chiaramente una differenza notevole, probabilmente dovuta a una rielaborazione dell’ottica interna. In particolare, la lente periscopica del Galaxy S24 Ultra sembra presentare un diametro maggiore e una lunghezza focale inferiore rispetto a quella del Galaxy S23 Ultra

Questo potrebbe indicare che Samsung stia cercando di migliorare le prestazioni della fotocamera periscopica, aumentando la luminosità e la risoluzione. Dando un’occhiata a un futuro ancor più remoto, ci sono anche le indiscrezioni relative ai venturi Galaxy S25. Nello specifico, secondo Revegnus (@Tech_Reve), il Galaxy S25 e il Galaxy S25 Plus abbandoneranno quell’ISOCELL GN3 da 50 megapixel, visto a bordo dei Galaxy S22, Galaxy S23 e Galaxy S24 per un sensore Sony, forse più grande.

Il Galaxy S25 Ultra dovrebbe conservare un sensore principale da 200 megapixel ma, secondo il leaker @Tech_Reve questo potrebbe essere un sensore autosviluppato da 1 pollice, (1/0.98″) con pixel da 0,8 micron e zoom digitale senza perdita di qualità da 4x.

Continua a leggere su Fidelity News