Samsung in futuro potrebbe adottare GPU Nvidia

Samsung e Nvidia potrebbero stringere un alleanza duratura e prolifica per il resto della loro carriera. La rete ci ha regalato questo possibile rumor ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

Samsung in futuro potrebbe adottare GPU Nvidia

Samsung è un leader indiscusso sui prodotti elettronici. Smartphone, tablet, TV, smartwatch, sono tutti dispositivi che non ha paura di produrre e mettere in commercio. È molto amata dai suoi fedeli clienti per il servizio che offre e la qualità dei prodotti che sono molto curati. Inoltre con il nuovo mondo delle applicazioni si è scoperto un modo del tutto nuovo di collaborare con gli utenti e creare un vero ecosistema gestito con un semplice tap.

Per il momento, il vero top di Gamma è il Samsung Galaxy Note 7 che sta subendo qualche colpo basso a causa di problemi gravi che ha riscontrato.

Il prossimo modello sarà il Samsung Galaxy S8 che a quanto pare potrebbe essere già in elaborazione nei laboratori. Si è anche parlato di un smartphone con un doppio sistema operativo ma non per forza deve essere questo.

Di recente, sul web è uscita una notizia molto succulenta che riguarda Samsung e in particolare la GPU dei prossimi smartphone. La GPU è la parte relativa alla rappresentazione grafica dello smartphone. Per diverso tempo, il compito è stato svolto dalle GPU Mali. Fino a questo momento, sono state degne di poter portare avanti una dinastia di smartphone molto lunga ma adesso Samsung cambierà probabilmente le carte in tavola.

Il rumor che ha fatto scalpore riguardava la possibile alleanza fra Nvidia e Samsung per il supporto alle GPU. Nvidia è l’azienda in diretta competizione con AMD per la creazione di GPU nel mondo e se Samsung ha intenzione di stringere davvero questa alleanza, allora i prossimi smartphone acquisteranno un livello totalmente nuovo e andranno a minacciare il territorio con maggiore aggressività.

Questa carta cambiata farà il suo effetto anche in moltissimi campi come il gaming e la parte multimediale del software. Non ha avuto problemi di brillantezza o di colori non troppo nitidi ma, con questa nuova carta, avrà ben altro di cui preoccuparsi.

Continua a leggere su Fidelity News