Galaxy S8: prime indiscrezioni sul display 4K e doppia post-camera

Samsung sta ancora distribuendo i primi aggiornamenti per il Galaxy S7 ed il Note 7 che già iniziano a circolare indiscrezioni sul comparto multimediale del nuovo top di gamma telefonico coreano. Ecco cosa si dice in Asia sul venturo Galaxy S8

Galaxy S8: prime indiscrezioni sul display 4K e doppia post-camera

Le vendite e, soprattutto, la domanda dei nuovi top di gamma (Galaxy S7 e Note 7) stanno decisamente deliziando il quartier generale coreano della Samsung ma questo non vuol dire che si debba dormire sugli allori. Diverse indiscrezioni anticipano che l’azienda di Seoul sarebbe già al lavoro sul comparto multimediale del nuovo Galaxy S8.

Del Galaxy S8 è ancora presto per parlare perché, tenendo conto delle abituali tempistiche di Samsung per la distribuzione dei top di gamma telefonici, verosimilmente occorrerà aspettare sino al Febbraio del 2017. Ogni indiscrezione che giunga a così tanti mesi di distanza da tale data, va – quindi – presa con le dovute cautele.

Tuttavia, a poco a poco i rumors finiscono col concordare tra loro e col presentare delle certezze. Ad oggi, per esempio, si concorda sul fatto che il nuovo Galaxy S8 dovrebbe avere, al timone di comando, un processore Exynos 8895 abbinato ad un banco da 4 GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto multimediale, invece, si invoca a gran voce l’adozione di un display con risoluzione 4K in modo da supportare la realtà virtuale con la fluidità che solo un monitor di tal genere riuscirebbe ad assicurare.

Ecco, già sul display in 4K emergono i primi dettagli specifici. Secondo diverse fonti, Samsung potrebbe piazzare, sul venturo S8, addirittura il suo innovativo display “Samsung Bio Blue“: si tratta di un monitor che dovrebbe, per la verità, esordire su un altro dei 5 smartphone Samsung più attesi del 2017, ovvero sul misterioso Samsung Galaxy X destinato a rappresentare l’incarnazione del pieghevole “Project Valley”. A parte questo, che caratteristiche dovrebbe annoverare il Bio Blue nel caso venisse adottato anche dall’S8? Innanzitutto dovrebbe trattarsi di un OLED 4K (quindi con 3.840 x 2.160 pixel) dotato di una definizione di 806 PPI volta a garantire una luminosità ed una vividezza di colori persino superiore a quella dei migliori Super Amoled oggi adottati sempre dalla Samsung sui recenti Galaxy S7 e Note 7.

Per quanto riguarda le fotocamere, invece, le indiscrezioni emergono dal sempre florido social orientale Sina Weibo (mix tra Twitter e Facebook non censurato da Pechino): quivi, un utente di nome “i ice universe” ha parlato della probabile implementazione, a bordo del nuovo top di gamma coreano, di una doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima dovrebbe avere due sensori, con focale da f/2.0 e f/2.3, prodotti da Samsung e Sony (non si sa se in tandem o ciascuna deputata ad un sensore in particolare).

Nel caso tale indiscrezione fosse confermata, sarebbe da valutare la funzione assegnata ai due sensori (migliore profondità o maggiori dettagli anche con scarsa luminosità ambientale) e stupirebbe, più che altro, la scarsa apertura del diaframma che raggiunge già il valore di f/1.7 sugli attuali top di gamma.

Continua a leggere su Fidelity News