Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024): ufficiale senza troppo clamore

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) offre un aggiornamento discreto con un nuovo chipset e opzioni di colore, mantenendo un design familiare e funzionalità solide a un prezzo accessibile.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024): ufficiale senza troppo clamore

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) è stato presentato in Romania dal colosso tecnologico asiatico con una sorpresa inaspettata, senza i tradizionali annunci pre-lancio che accompagnano solitamente i dispositivi di fascia media.

Nonostante il design rimanga sostanzialmente invariato rispetto alle versioni precedenti, questa nuova edizione del tablet si focalizza sulle specifiche tecniche e introduce nuove opzioni di colore, includendo la versione Pink accanto alle già note Gray e Mint. In termini di scocca, il nuovo tablet di Samsung presenta un design sottile e leggero, con uno spessore di soli 7 mm e un peso di 467 grammi. La vera novità si cela nell’adozione di un nuovo chipset octa-core da 2,4 GHz, il cui nome rimane al momento un mistero, ma che si presume essere l’Exynos 1280 con GPU Mali-G68 MP4, differente dallo Snapdragon 720G utilizzato nella versione del 2022.

Con 4 GB di RAM LPDDR4X e opzioni di storage da 64 o 128 GB UFS 2.2 (ampliabile via microSD), il Galaxy Tab S6 Lite (2024) offre un’esperienza fluida e reattiva, adatta sia per l’uso quotidiano che per le attività più impegnative.

Il display LCD in formato 15:9 offre una risoluzione WUXGA+ di 2.000 x 1.200 pixel, consente un refresh rate a 60 Hz, e supporta l’uso della S-Pen contenuta nella confezione, mentre la presenza del Face Unlock 2D garantisce un accesso rapido e sicuro al dispositivo. La fotocamera posteriore da 8 MP e quella anteriore da 5 MP consentono di catturare foto e video di buona qualità, mentre le connettività 4G LTE, GPS, jack 3.5 mm, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.3 offrono una vasta gamma di opzioni di connettività.

Il Galaxy Tab S6 Lite (2024) esegue Android 14 con la personalizzazione di Samsung, One UI 6.1, offrendo un’esperienza software ricca di funzionalità e ottimizzata per sfruttare appieno le potenzialità dell’hardware. Con una batteria da 7.040 mAh caricabile a 15W che assicura fino a 14 ore di autonomia e un raffreddamento passivo che mantiene le temperature sotto controllo anche durante le sessioni più intense, questo tablet si presenta come una soluzione versatile e affidabile per utenti di tutte le esigenze.

Samsung non ha ancora rivelato i prezzi ufficiali per le diverse configurazioni, ma i leak suggeriscono una forbice che varia dai 429€ ai 519€, a seconda della versione Wi-Fi o LTE e dell’ampiezza dello storage scelto

Continua a leggere su Fidelity News