Samsung Galaxy S6: svelato il prezzo ufficiale per l’Italia

Dopo la sua presentazione al Mobile World Congress, tante sono state le voci sul prezzo del Samsung Galaxy S6 e del fratello "curvo" Edge. I due top di gamma dovrebbero essere sugli scaffali in Italia il 10 Aprile

Samsung Galaxy S6: svelato il prezzo ufficiale per l’Italia

Dopo una lunga attesa e tanti rumors al suo riguardo, in occasione del Mobile World Congress 2015, è stato presentato il nuovo gioiello di punta di casa Samsung che porta sulla scocca un nome che ne ha decretato per alcuni versi il successo, ma per altri, soprattutto con le aspettative deluse dal S5, anche il declino: stiamo parlando del Galaxy S6.

Fra le altre novità, durante l’unpacked è stato mostrato anche il “fratello” di questo smartphone con il quale l’azienda sudcoreana sta tentando di tutto per guadagnare quel terreno perso nei confronti della casa di Cupertino. Il Samsung Galaxy S6 Edge presenta, infatti, le medesime caratteristiche del Galaxy S6 standard ma con una particolarità che riguarda lo schermo.

Come abbiamo già potuto vedere in occasione del Galaxy Note Edge, questo smartphone è stato dotato di un display curvo sui bordi per un’esperienza d’uso ancora più gratificante, che gli conferisce inoltre un design certamente innovativo e moderno.

Una cosa che aveva un po’ fatto storcere il naso alla platea che ha assistito con grande piacere all’unpacked è stata l’assenza di informazioni circa il prezzo di questi due nuovi top di gamma firmati Samsung. Se è vero che da un lato gli addetti ai lavori potevano prevedere e fare alcune stime circa il suo prezzo sugli scaffali, è anche vero che la grossa novità costruttiva di questi device ha un po’ spiazzato tutti.

Infatti, il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge sono caratterizzati da una scocca in metallo e vetro, una vera rivoluzione che regala quel tocco di prestigio in più ai top di gamma che si definiscano tali, con particolare apprezzamento da parte di coloro che non vedevano giustificate 700 euro per l’acquisto di uno smartphone fatto di sola plastica.

Il silenzio sul prezzo del Galaxy S6 è stato interrotto da una delle catene di elettronica più importanti in Italia, Unieuro, che ha già aggiornato i propri listini inserendo i prezzi dei device Android che hanno fatto comparsa al Mobile World Congress, ed ovviamente anche dei top di gamma coreani che verranno venduti a partire da 739 euro.

Questo prezzo si riferisce alla versione da 32 GB, mentre si devono pagare 849 euro per la versione del Galaxy S6 con 64 GB di memoria flash. Ancora segreto, invece, il prezzo del Galaxy S6 Edge, che sarà con molta probabilità più caro del fratello minore di almeno 100 euro.

Non ci sono ulteriori informazioni circa la data di commercializzazione, anche se a tal proposito non sembrano esserci più dubbi dal momento che sul palco di Barcellona Samsung ha citato il debutto di questi smartphone in 20 paesi il 10 aprile, e l’Italia non può che essere fra questi.

Continua a leggere su Fidelity News