Samsung Galaxy S24: un design rivoluzionario per il nuovo top di gamma

Il Galaxy S24 è il nuovo smartphone di fascia alta di Samsung, che potrebbe essere presentato a gennaio 2024. Il design, trapelato online, è molto diverso da quello del Galaxy S23, con bordi piatti e squadrati.

Samsung Galaxy S24: un design rivoluzionario per il nuovo top di gamma

Samsung è pronta a rinnovare la sua gamma di smartphone di fascia alta con i nuovi Galaxy S24, che potrebbero essere presentati a metà gennaio del 2024, anticipando di quasi un mese il lancio rispetto ai modelli precedenti. I rumors sulle caratteristiche tecniche ed estetiche dei nuovi dispositivi si fanno sempre più insistenti e oggi possiamo dare uno sguardo ai primi render del Galaxy S24, la versione “base” del trio che si completerebbe con una versione “Plus” e la più potente “Ultra”.

Il design del Galaxy S24 sembra essere molto diverso da quello del Galaxy S23, soprattutto per quanto riguarda il telaio. A giudicare dalle immagini pubblicate da OnLeaks, il Galaxy S24 avrà bordi molto piatti e squadrati, che ricordano vagamente le linee di un iPhone 14 Pro. Il display anteriore dovrebbe rimanere sempre da 6,1 pollici, con tecnologia Dynamic AMOLED, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, supporto HDR10+ e vetro Gorilla Glass.

Lungo il bordo si notano i pulsanti per il volume, l’accensione e una piccola protuberanza”, che potrebbe essere l’antenna per il chip UWB (Ultra-Wideband) o per il 5G mmWave. Nella parte bassa ci sono la connessione USB Type-C, l’alloggiamento per la scheda SIM, un microfono e un diffusore, mentre nella parte alta ci sono altri due microfoni.

Il Galaxy S24 avrebbe dimensioni di circa 147 x 70,5 x 7,6 mm, un po’ più alto e stretto del Galaxy S23 che misura 146,3 x 70,9 x 7,6 mm. Il design del modulo fotocamera non cambierebbe molto, con tre obiettivi disposti in verticale e il flash LED accanto. I render mostrano una superficie posteriore satinata, che dà una sensazione piacevole al tatto, e un contorno lucido, che potrebbe farlo scivolare facilmente. Per quanto riguarda il comparto hardware, Galaxy S24 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che verrà annunciato nelle prossime settimane, e una batteria con capacità compresa tra i 3.900 mAh e i 4.000 mAh.

Il Galaxy S24 si preannuncia come uno smartphone molto interessante dal punto di vista del design e delle prestazioni. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Samsung per scoprire tutti i dettagli su questo dispositivo e sui suoi fratelli maggiori. 

Continua a leggere su Fidelity News