Samsung Galaxy S24: la schermata di blocco integrata con Snapchat

Secondo quanto riportato da Android Authority, Samsung Galaxy S24 avrà una schermata di blocco integrata con Snapchat. La funzionalità dovrebbe consentire agli utenti di accedere alla Snapchat Camera con un semplice tocco.

Samsung Galaxy S24: la schermata di blocco integrata con Snapchat

Samsung sta preparando il lancio della sua nuova linea di smartphone top di gamma Galaxy S24, che dovrebbe avvenire all’inizio del 2024 e precisamente il 17 di Gennaio. La serie è attesa con grande interesse, in quanto dovrebbe portare diverse novità, tra cui la traduzione delle chiamate vocali in tempo reale, tanto impiego dell’intelligenza artificiale e, secondo quanto riportato dal portale tecnologico Android Authority, anche una schermata di blocco integrata con Snapchat.

La prova della nuova funzionalità, simile a un’analoga novità che coinvolgerà pure Instagram, è stata trovata, via reverse engineering, in alcune righe di codice di Snapchat v12.62.0.36 Beta, in cui si menziona che l’applicazione può offrire funzionalità aggiuntive per la schermata di blocco dei telefoni cellulari Samsung. Le righe di codice individuate menzionano il fatto che è possibile accedere alla Snapchat Camera utilizzando una scorciatoia sulla schermata di blocco dello smartphone, consentendo all’utente di registrare video e scattare foto da pubblicare con pochi tocchi.

Questa funzionalità non sarebbe esclusiva di Samsung, in quanto anche OnePlus 11 con OxygenOS 14 basata su Android 14 permette di fare lo stesso. Tuttavia, sarebbe la prima volta che Samsung integra Snapchat nella schermata di blocco di uno dei suoi smartphone.

La funzionalità dovrebbe essere rilasciata con l’aggiornamento One UI 6.1 all’inizio del 2024, quando il Galaxy S24 sarà lanciato a livello globale da Samsung. Non è ancora chiaro se anche altri cellulari sudcoreani riceveranno questa funzionalità tramite un aggiornamento software. L’integrazione di Snapchat nella schermata di blocco dei Galaxy S24 potrebbe essere un modo per Samsung di rendere più accessibile l’applicazione ai suoi utenti.

Inoltre, potrebbe aiutare a promuovere l’utilizzo di Snapchat tra i possessori di smartphone Samsung. È ancora presto per dire come verrà accolta questa nuova funzionalità dagli utenti. Tuttavia, ha il potenziale per essere una funzionalità utile e conveniente.

Continua a leggere su Fidelity News