Samsung Galaxy Note 9: disponibile, dopo Vodafone, la vendita rateale con Wind e Tre Italia

Il Samsung Galaxy Note 9 è acquistabile a rate anche presso Wind e Tre Italia. Le proposte dei due operatori, sebbene siano differenti, meritano una discreta attenzione da parte dell'utente.

Samsung Galaxy Note 9: disponibile, dopo Vodafone, la vendita rateale con Wind e Tre Italia

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare del Samsung Galaxy Note 9. Il nuovo phablet dell’azienda coreana, caratterizzato da un comparto tecnico di primissimo livello e da una qualità costruttiva complessivamente buona (ad eccezione dei tasti laterali, rimuovibili con un coltellino sottile), ha da subito catturato un ottimo livello di attenzione. Già da qualche giorno, Vodafone ha inserito il prodotto all’interno del proprio catalogo permettendo, dunque, che l’utente lo possa abbinare un’offerta telefonica. Anche Wind e Tre Italia non si sono fatte attendere ed ecco che, in questo articolo, presentiamo le principali proposte:

Galaxy Note 9: le offerte di Wind

Tutte le offerte di Wind che includono lo smartphone devono recare la dicitura “Telefono incluso“. Il costo da saldare, al netto dell’eventuale tariffa telefonica, è riassunto qui di seguito:

  • Se si possiede una SIM ricaricabile, è previsto un anticipo di 199,90 euro + rata da 21 euro al mese
  • Se si possiede una SIM abbonamento, l’anticipo rimane lo stesso ma la rata scende a 20 euro al mese
  • I clienti partita IVA, rispetto al caso di cui sopra, devono versare un anticipo di 149,90 euro

Gli importi elencati qui sopra sono tutti da saldare mediante una carta di credito (difficilmente l’operatore potrà accettare una carta prepagata come, per esempio, una Postepay). Nel caso in cui non si possegga una carta di credito valida, l’operatore propone alcune offerte che prevedono l’addebito diretto delle rate sul proprio conto corrente, sfruttando il RID Bancario. Ecco, dunque, le proposte:

  • Clienti ricaricabile: rate da 30,34 euro al mese + rata finale da 150,04 euro
  • Clienti abbonamento: rate da 27,58 euro al mese + rata finale da 230,08 euro

L’operatore non ha specificato, almeno per il momento, il numero di rate previsto ma, con ogni probabiltà, sarà richiesto al cliente il pagamento di 30 rate (in caso di recesso anticipato, si rischia il pagamernto congiunto di tutte le rate rimanenti e di eventuali penali).

Galaxy Note 9: le offerte di Tre Italia

Nel caso di Tre Italia, non è possibile prendere il phablet senza abbinare un’offerta telefonica. Sarà necessario, quindi, variare il proprio piano attuale per poter procedere. Nel caso delle offerte ALL-IN, qualunque sia l’offerta, è richiesto il pagamento di 99 euro come anticipo, ai quali si aggiungono 24 euro al mese come rata mensile. Nel caso delle offerte FREE, non è prevista alcuna rata a fronte del costo maggiorato della tariffa telefonica, rispetto all’offerta precedente (è ugualmente previsto il pagamento dell’anticipo).

Tra le due offerte di Tre esiste una differenza da sottolineare: le ALL-IN possono essere addebitate sia su carta di credito che su conto corrente (mediante SSD). Le offerte FREE, invece, prevedono gli stessi metodi di pagamento ma includono una polizza ‘kasko’ e permettono di cambiare lo smartphone sotto contratto dopo ogni anno. Inoltre, nel caso delle ALL-IN, non è possibile procedere ad una variazione del piano tariffario, né è possibile cambiare il proprio smartphone con un altro.

Continua a leggere su Fidelity News