Samsung Galaxy J3 (2018): lo smartphone compare su GFXBench, ma senza troppi miglioramenti

Il Samsung Galaxy J3 (2018) appartiene ad una 'line-up' di dispositivi di fascia bassa ed è appena comparso, assieme alle sue specifiche, su GFXBench. Purtroppo, confrontandolo con il modello precedente, non sembrano esserci molti miglioramenti.

Samsung Galaxy J3 (2018): lo smartphone compare su GFXBench, ma senza troppi miglioramenti

Samsung è una delle aziende che offre il maggior numero di ‘line-up’ al fine di accontentare l’utente qualunque siano le sue specifiche esigenze. Il meglio della propria offerta è rappresentato dalle ‘line-up’ Galaxy S e Galaxy Note, rispettivamente composte da smartphone e da phablet. Solitamente, questi dispositivi sono tra i più performanti e sono anche i primi a ricevere componenti tecnologiche innovative (l’Infinity Display, ad esempio, è integrato negli ultimi prodotti di queste line-up).

A metà strada si trova la serie Galaxy A, la quale appartiene alla fascia media. Di questa serie ne fanno parte tre dispositivi rinnovati di anno in anno (noti con i nomi A3, A5 e A7). Per ultima, si ha la serie Galaxy J: si tratta della ‘line-up’ più economica proposta da Samsung. In questo caso, le specifiche tecniche rivelano prestazioni notevolmente più contenute e una qualità dei materiali generalmente inferiore, tutto al fine di proporre un prezzo concorrenziale.

La novità riguarda proprio questa ultima ‘line-up’. Recentemente, infatti, sul noto portale GFXBench è appena comparsa la scheda tecnica di un device Samsung etichettato come ‘SM-J337’ che, in altre parole, corrisponderebbe al Galaxy J3 (2018). Osservando la scheda tecnica, appare chiaro come il produttore abbia deciso di non apportare sostanziali modifiche tecniche al device rispetto all’edizione precedente.

Il processore, con ogni probabilità, sarà un Exynos quad-core con una frequenza operativa pari a 1,5 GHz. Ad accompagnarlo ci saranno 2 GB di RAM e ‘soli’ 16 GB di storage interno (dove solamente 9 GB dovrebbero essere destinati all’utente). Il display dovrebbe essere un’unità da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e il comparto fotografico dovrebbe integrare un sensore posteriore da 7 MP e una ‘selfie camera’ da 4,7 MP

Come ultimo aspetto, ma non per questo meno importante, si cita la presenza di Android 7.1.1 Nougat con la classica TouchWiz di Samsung. Tutto in linea, dunque, con le aspettative dell’utenza, fatta eccezione per la fotocamera, il cui dato sulla risoluzione appare strano (il precedente modello aveva un sensore da 13 MP, invece dei 7 dichiarati su GFXBench).

Continua a leggere su Fidelity News