Samsung Galaxy A5: l’ultimissimo modello, in vendita dal 2018

L'ultimissimo smartphone, prodotto dall'azienda Samsung, disporrà dell'Infinity Display. La vendita del Samsung Galaxy A5 è prevista dall'inizio del prossimo anno.

Samsung Galaxy A5: l’ultimissimo modello, in vendita dal 2018

La prossima importante linea di smartphone lanciata da Samsung è la line up Galaxy A, attesa per il 2018, all’inizio del prossimo Gennaio. Con il passare dei giorni, trapelano sempre più indiscrezioni su quali potrebbero essere le novità di quest’ultima serie, sul Galaxy A5 e A7.

Il 13 Novembre, è stato inserito –  sul sito web della Samsung della Corea del Sud – il modello dello smartphone, senza altri dettagli. L’azienda Samsung ha introdotto l’Infinity Display con Galaxy S8 e Galaxy S8+, e poi lo ha riproposto nel nuovo Galaxy Note 8. Si tratta di uno schermo dotato di un nuovo aspect ratio di 18.5:9, ma, soprattutto, con la particolarità nell’aspetto curvato ai bordi, sul lato destro e sinistro, per ottenere l’effetto, appunto, “infinito”, dato dalla visione dell’immagine intera, senza la presenza di cornici laterali. L’Infinity Display sarà presente sugli smartphone della prossima serie Galaxy A di fascia media, lanciata a breve, all’inizio del prossimo anno.

Informazioni del 9 novembre, raccolte dal sito web HTML5test, riportano che il modello Galaxy A5 2018 avrà un display con risoluzione pari ad un aspetto di rapporto 18.5:9, lo stesso presente nel Galaxy S8, e nell’ultimo Galaxy Note8. Samsung non utilizzerà, dunque, la risoluzione QHD+ o QHD sulla serie Galaxy A (del 2018), ma solo l’aspect ratio.

Questo, comunque, permetterà alla Samsung di eliminare il pulsante fisico “Home”, quello che, negli smartphone moderni, viene sempre posizionato appena sotto il display. Sui telefoni della serie Galaxy A, la società sudcoreana prevede l’introduzione di fotocamere con la configurazione Dual-Camera. Dopo questo, il Galaxy S9 e il Note 9 sono destinati ad essere i prossimi ‘top di gamma’ dell’azienda, poichè dotati di configurazione dual camera, un sistema destinato a comparire negli smartphone prossimamente lanciati delle serie Galaxy A e Galaxy C di Samsung, secondo le dichiarazioni di un informatore.

 Tutti i nuovi modelli, in uscita nel 2018, della serie Galaxy A di smartphone di fascia media, sono stati progettati con un pulsante fisico “Bixby”, utile all’attivazione dell’assistente digitale di Samsung che è stato introdotto in primis sul Galaxy S8 all’inizio di quest’anno e poi ricomparso sul Galaxy Note8. Premendo una volta questo pulsante, si accederà a Bixby Home, mentre tenendo premuto il pulsante sarà possibile attivare Bixby Voice. Samsung ha affermato che Bixby sarà presente su un numero maggiore di dispositivi in ​​futuro, dunque è molto probabile che il pulsante apparirà nell’ultimissima serie Galaxy A.

Inoltre, la serie avrà il supporto per Bluetooth 5.0, il quale vanta una maggiore velocità di trasferimento dati.

Con l’aggiunta di caratteristiche, quali il nuovo display 18.5:9, di tipo Infinity, e una doppia fotocamera, si prevede il rincaro del prezzo dei telefoni della serie Galaxy A della generazione che arriverà nel 2018, rispetto alla generazione attuale dell’anno 2017.

Continua a leggere su Fidelity News