Redmi 7A arriva (finalmente) in Italia. Ecco prezzi, data di uscita e versioni disponibili

Dopo un continuo susseguirsi di rumor, pare che Xiaomi abbia finalmente deciso di commercializzare anche in Italia il suo Redmi 7A. Sarà disponibile solo la variante meno prestante, ma il prezzo fa decisamente la sua parte.

Redmi 7A arriva (finalmente) in Italia. Ecco prezzi, data di uscita e versioni disponibili

Sono passati alcuni mesi dalla presentazione del Redmi 7A, uno smartphone prodotto da Xiaomi ed indirizzato alla fascia economica del mercato. Non è un caso, infatti, che la scheda tecnica appartenga a tale categoria di prodotti, sebbene ci siano alcuni punti particolarmente degni di nota. Con un comunicato stampa del 19 Luglio, Xiaomi ufficializza la commercializzazione in Italia di questo smartphone, la quale procederà secondo un ben preciso schema. Ecco tutti i dettagli:

Redmi 7A è un’esclusiva dei negozi TIM, almeno fino alla settimana prossima

Iniziamo col dire che tale smartphone è già acquistabile da tutti coloro che fossero interessati presso i negozi TIM. Solo a partire dalla settimana prossima, infatti, tale prodotto farà la sua comparsa sul sito web di Xiaomi e su tutta la rete di Mi Store presente in Italia. La società cinese ha previsto di commercializzare esclusivamente la variante più economica (e meno prestante) disponibile. Lo smartphone, infatti, godrà di soli 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

Nessuna possibilità, almeno per il momento, per la variante da 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Ovviamente, date le minori prestazioni offerte, il prezzo è decisamente a favore del portafogli. Redmi 7A, non a caso, costa solo 119,90 euro e si potrà scegliere tra due colori disponibili: Matte Blue e Matte Black. 

Redmi 7A è uno smartphone base di gamma, probabilmente non adatto a tutti

Teniamo a ricordare, inoltre, che il Redmi 7A è uno smartphone molto economico e, pertanto, potrebbe anche non fare al caso vostro. Come processore abbiamo un Qualcomm Snapdragon 439 octacore, affiancato da una scheda grafica integrata Adreno 505. Il display ha una diagonale di 5,45 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel) e con un rapporto d’aspetto pari a 18:9. Presente una sola fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da appena 5 megapixel.

Per il resto, sono presenti le più classiche funzioni di connettività come il Bluetooth 5.0, il GPS, il jack da 3.5mm e l’infrarossi. Presenti anche il Wi-Fi 802.11 b/g/n (niente “ac”) e il 4G (con funzione VoLTE). Manca il chip NFC, fondamentale per i pagamenti con lo smartphone. Degna di nota, invece, la batteria integrata con una capienza di 4.000 mAh che, complice l’hardware poco energivoro, garantisce oltre un giorno di autonomia.

Continua a leggere su Fidelity News